Concorso Comune Terni per coordinatori contabili: ok in 2 su 163

Bando per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro persone: prova scritta e maxi ‘taglio’. A dicembre gli orali delle varie procedure in essere

Condividi questo articolo su

di S.F.

Maxi taglio e niente raggiungimento del target prefissato dal bando di concorso, vale a dire l’assunzione di quattro coordinatori contabili – categorie D – a tempo pieno e indeterminato. Sì, perché bene che andrà l’esito positivo ci sarà per due di loro: questo l’esito di una delle procedure ‘rapide’ in atto del Comune di Terni.

Terni, 13 assunzioni in Comune. Le domande online: «C’è efficienza»

L’esito pubblicato dalla direzione personale

Quasi tutti out: ok l’1,23%

Dal documento pubblicato dalla direzione personale/organizzazione di palazzo Spada nel tardo pomeriggio di mercoledì si evince che a passare alla prova orale – si terrà il 3 dicembre al 2° piano della biblioteca comunale con riserva di estensione al giorno successivo – sono solamente due persone, Barbara Brizi e Andrea Giuseppe Stentella. Ciò vuol dire che alla fase decisiva del concorso è passato l’1,23% dei candidati ammessi lo scorso 4 novembre: le istanze di partecipazione erano state 163, tutte con semaforo verde. Da ciò che si apprende si sarebbe inoltre registrato un problema con la banca dati dei test. L’obiettivo del concorso è di mettere a disposizione dell’ente persone subito in grado di dare una mano, specie nell’ambito del lavoro da fare in ottica Pnrr.

Concorso polizia Locale Terni, piegamenti e corsa al camposcuola

Gli altri concorsi

Sono tredici i posti a tempo indeterminato in ballo con le procedura ‘rapide’ in essere. Le altre riguardano un coordinatore tecnico-geologo (13 istanze), uno specialista in servizi tecnici agronomo forestale (16), un ingegnere civile/edile/strutturista (28) e sei coordinatori assistenti sociali. A presiedere le commissioni esaminatrici sono i vari dirigenti dello specifico settore: in questo caso a farne parte anche Stefano Schirmenti del Comune di Anagni e la dirigente del Comune di Cassino Monica Tallini (supplenti il segretario generale della Provincia di Rieti Giuseppe Basile e la dirigente del Comune di Barletta Caterina Navach). Per quel che concerne gli iter più ‘vecchi’ è in dirittura d’arrivo quello per i 18 istruttori di vigilanza della polizia Locale: la prova scritta si è svolta lo scorso 26 ottobre al teatro A del videocentro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli