Dirigenti Comune Terni Pronto un ritorno

Claudio Carbone, ex titolare delle attività finanziarie, ha chiesto la ricostituzione del rapporto di lavoro. Rientro previsto nel 2023

Condividi questo articolo su

di S.F.

La cosa è quantomeno particolare e di certo non accade così spesso. Il Comune di Terni sta per riaccogliere – è ciò che si evince dall’atto approvato – il suo ‘vecchio’ dirigente alle attività finanziarie: si tratta di Claudio Carbone, attivo a palazzo Pierfelici dagli ultimi mesi del 2019 fino al 15 settembre 2020 per via delle dimissioni volontarie. Ora c’è la novità.

AGOSTO 2020, VIA LIBERA PER LA MARCUCCI A PALAZZO PIERFELICI
IL CONCORSO 2019 PER LE ATTIVITÀ FINANZIARIE
NOVEMBRE 2019, L’OK ALL’ASSUNZIONE DI CARBONE
CARBONE LASCIA DOPO MENO DI UN ANNO A TERNI

Il dirigente Arpam Luca Santoni

Il rientro

Cosa è successo? Carbone, a distanza di due anni dalle dimissioni, lo scorso 23 novembre ha chiesto la ricostituzione del rapporto di lavoro e di conseguenza la riammissione in servizio. Tutto ciò è possibile a livello normativo: chi decide di interrompere il servizio per propria volontà può richiedere all’Ente coinvolto di rientrare entro cinque anni dalla cessazione. Il dirigente ciociaro dunque può farlo. Il Comune ha accolto la richiesta e il motivo è semplice: c’è necessità di integrare l’organico considerando che ci sono due posti dirigenziali vacanti (ci sono diversi incarichi ad interim al momento). C’è il noto ‘buco’ per lo sviluppo economico, mentre al welfare c’è Donatella Accardo ad interim. L’assunzione di Carbone sarà inserita nel piano di fabbisogno 2023-2025. Nessuna novità da Luca Santoni, non ‘liberato’ da Arpam per prendere il posto di Emanuela Barbon in corso del Popolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli