di S.F.
Niente fine settembre e niente primi di ottobre, vale a dire le due date indicate dal Comune di Terni – sull’argomento si era esposto in III° commissione consiliare l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – per l’apertura al traffico dell’ultimo tratto del collegamento viario tra Gabelletta e Maratta. Tempi leggermente più lunghi e i cittadini non possono che agire di pressing per avere a disposizione (con tutti i limiti del caso, in attesa della costruzione del nuovo ponte) interamente gli oltre due chilometri che unisce via del Centenario a strada di Casanova: c’è da attendere ancora diversi giorni per il semaforo verde.
AD AGOSTO L’OBIETTIVO ERA LA RIAPERTURA ENTRO FINE SETTEMBRE: NIENTE DA FARE
Non ci sono mezzi sul ponte
Livellamento della sede stradale e posizionamento dei guardrail a lato. L’intervento è sempre il solito, tuttavia negli ultimi giorni in strada di Casanova non si sono visti mezzi specifici per svolgere questo tipo di lavoro. Come mai? Semplice, per ora in zona si è proceduto con il taglio della vegetazione e la pulizia di diversi pozzetti. Operazioni propedeutiche insomma. La parte rilevante dell’operazione deve ancora scattare.
Consegna dei lavori
Il contratto – e conseguente consegna dei lavori – con la ditta Cerqueti è stato firmato nella giornata di lunedì e ora ci sono trenta giorni lavorativi a disposizione per chiudere in via definitiva la vicenda: i guardrail sono già stati ordinati e nei prossimi giorni è previsto l’arrivo in strada di Casanova. Fatto sta che i tempi si sono leggermente allungati rispetto alle previsioni. Un déjà vu. Sono passati quasi tre anni dall’inaugurazione dei primi due tratti. Nuova deadline? Fine ottobre.