
Un addio che ora diventa ufficiale anche nelle modalità : «La Ternana Calcio – la nota è di mercoledì pomeriggio – comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore sportivo il signor Stefano Capozucca. Contestualmente si comunica di aver affidato la direzione sportiva al signor Carlo Mammarella, al quale auguriamo buon lavoro per questa nuova esperienza in rossoverde».
Sarà dunque l’ex terzino sinistro della Ternana dei record a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Per lui una importante possibilità professionale, dopo che circa 15 mesi fa aveva brillantemente superato il corso di abilitazione al ruolo, organizzato dalla Figc. Appese le scarpe al chiodo, Mammarella ha ricoperto anche il ruolo di club manager e poi quello di supervisore delle giovanili, sempre per le Fere.
Il compito che lo aspetta è quello da far tremare i polsi, perché dovrà muoversi entro un perimetro economico decisamente stretto: allestire una rosa fatta di calciatori giovani, in prestito e con basso ingaggio. Poi magari anche qualche profilo più esperto, ma sempre all’interno di un rigido controllo dei costi.
Per mercoledì 24 luglio (sala stampa del ‘Libero Liberati’, ore 12) è invece prevista la presentazione del nuovo direttore generale Diego Foresti, che presumibilmente lavorerà fianco a fianco con lo stesso Mammarella. Foresti, infatti, si è anche sempre occupato della parte prettamente sportiva nelle sue altre esperienze calcistiche.
Capitolo Capozucca: ora è ufficiale anche l’esonero. Quindi niente dimissioni e niente (per ora) risoluzione contrattuale. Segno di un rapporto conclusosi in maniera non troppo amichevole tra le parti. Fumata nera. Diremmo nerissima.
Ternana: Giuseppe D’Aniello in uscita. Per lui si prospetta un futuro con la J. Stabia
Ternana in azione a San Gemini – Foto e video della prima seduta