Perugia, Frick in sede: lui il bomber di scorta

È figlio di Mario, a Terni fra il 2002 e il 2006. Già nel giro della nazionale, ha giocato contro l’Italia il mese scorso

Condividi questo articolo su

I più attenti lo avranno notato qualche settimana fa, nella partita che la nazionale di Ventura ha vinto contro il Liechtenstein. In attacco c’era Yanik Frick, un giovanotto longilineo, che si muoveva bene e pressava tutti. Sua la conclusione ribattuta da Barzagli che poi è finita sul piede di Polverino, autore di quel gran tiro che per poco non bucava Buffon.

dal sito Altach

Figlio d’arte Finora era famoso grazie al padre, ‘super’ Mario Frick, recordman di presenze e di reti con la nazionale del suo paese, che ha avuto anche una onesta carriera in Italia con le maglie di Arezzo, Verona, ma soprattutto Ternana e Siena. In rossoverde dal 2002 al 2006, poi tre stagioni al Siena, in serie A, prima di tornare in Svizzera. Il giovane Yanik, classe 1998 (ha quindi 19 anni), in nazionale ha fatto tutta la trafila delle giovanili (con 3 gol in under 19), prima di approdare nella selezione maggiore. Nell’ultima stagione è stato tesserato con gli austriaci dell’Altach, con cui ha segnato 5 reti in 25 partite.

Bomber di scorta Dovrebbe essere lui uno degli attaccanti a disposizione di Federico Giunti nella prossima stagione. È stato avvistato a Pian di Massiano in compagnia del padre, segno che la trattativa è in fase avanzata. Escludiamo sia lui il centravanti titolare che, nelle idee di Goretti e Giunti, si affiancherà o contenderà il posto a Samuel Di Carmine. Più probabile si tratti di una scommessa, con la speranza che il giovanotto possa esplodere da un momento all’altro, come i tanti giovani che andranno in ritiro a Pergine Valsugana.

dal sito AcPerugia

Ufficiale Casale: prestito Intanto, il Perugia e il Verona hanno ufficializzato una operazione già nota da giorni: il difensore Nicolò Casale è passato al Perugia a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. La cosiddetta recompra, che tanto va di moda in questo periodo. Casale è un giovanotto aitante (alto 1,91) che il giorno di San Valentino compirà 20 anni. Nel giro della nazionale under 19 (2 presenze per lui), ha giocato le ultime due stagioni nella Primavera del Verona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli