Perugia, vacanze finite Ora raduno e i test

Il ritiro comincerà fra una settimana, intanto i giocatori ne approfitteranno per conoscersi e sottoporsi alle visite mediche

Condividi questo articolo su

Impatto ‘caldo’, per i giocatori del Perugia. La città è tutta un bollore (e non solo per le discussioni sul calciomercato che langue). Non il massimo per test medici e le prime sgambate sotto il sole, nei campi di allenamento di Pian di Massiano.

CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DEL GRIFO

In attesa di Giunti La partenza per il ritiro ci sarà solo lunedì prossimo. Intanto, mercoledì, primo impatto con i nuovi/vecchi tifosi per il neo allenatore Federico Giunti, che finora ha parlato solo dal sito internet ufficiale. Lo scetticismo di una parte dei tifosi ai più scaramantici fa addirittura piacere, ricordando che 12 mesi fa Cristian Bucchi non fu certo accolto con petali di rose. E invece si è rivelato un allenatore di tutto rispetto, tanto da guadagnarsi l’approdo in massima serie, al Sassuolo, addirittura in anticipo rispetto ai programmi di Santopadre, che non l’ha presa benissimo ma poi, fra delusione e orgoglio, sceglie l’orgoglio.

SANTOPADRE SU BUCCHI – VIDEO

Konate Amara (da Facebook)

Arrivi scaglionati I ragazzi non arriveranno tutti insieme, stando a quanto trapela dal quartier generale biancorosso. Fino a giovedì ci saranno test atletici e visite mediche. Mercoledì, dopo la conferenza stampa di Giunti, ci sarà anche la presentazione delle divise: doveva esserci sabato, in occasione del compleanno del museo, ma è stata rinviata. Il 17 partenza per Pergine Valsugana. Variazione anche nel calendario delle amichevoli: il 26 luglio non ci sarà la partita contro il Padova (allenato dall’ex Bisoli) ma un triangolare con Reggiana e Carpi. In precedenza, altre due sgambate: contro una rappresentativa locale (19 luglio ore 18) e contro il Vicenza (23 luglio ore 17.30).

I convocati Non è ancora ufficiale, ma questo dovrebbe essere l’elenco dei calciatori attesi in ritiro: Rosati, Elezaj, Santopadre, Brignoli (non appena si chiuderà con la Juve per il rinnovo del prestito); Volta, Belmonte, Monaco, Del Prete, Casale (a breve sarà ufficializzato dal Verona), Fazzi, Alhassan, Dossena (sembra una formalità il rinnovo del prestito con l’Atalanta), Choe Song Hyok, Di Chiara; Brighi, Gnahoré (ma il Napoli vorrebbe cederlo al Palermo a titolo definitivo), Joss, Terrani, Buonaiuto, Rizzo; Mustacchio, Guberti, Di Carmine, Di Nolfo. A questi dovrebbe aggiungersi qualche giovane, come Christian Kouan Oulai e Konate Amara, due promesse che arrivano dal campionato laziale. In attesa del regista e del bomber. E magari di un fantasista, per riproporre il 4-3-1-2.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli