Pnrr Terni, tempo di restyling in viale Trento e Trieste

Notifiche in serie in vista dei lavori da milioni di euro: si realizzano casa e ospedale di comunità, più la centrale operativa territoriale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Una dietro l’altra. Casa della comunità in viale Trieste, ospedale di comunità in viale Trento e centrale operativa territoriale: sono in fase di partenza i lavori a Terni per il Piano nazionale di ripresa e resilienza che vede la Usl Umbria 2 come principale protagonista. Mercoledì sono state depositate le notifiche di cantiere con il geometra Francesco Silvani responsabile unico del procedimento. Ci penserà la Strever di San Salvo di Chieti a realizzarle.

L’APPROVAZIONE DEI PROGETTI ESECUTIVI
LA VERIFICA ARCHEOLOGICA PER IL PROGETTO
NOVEMBRE 2022, LA PROGETTAZIONE ED I DETTAGLI

Ristrutturazioni e nuove costruzioni

L’operazione più rilevante riguarda lo sviluppo della casa della comunità attraverso la ristrutturazione edilizia e la manutenzione straordinaria di due palazzine dell’ex Cim in viale Trieste: l’importo contrattuale è da 3,3 milioni di euro e della progettazione se ne è occupata la Ea Group con Giovanni Moscato, Federica Perugini e Aps srl. Non sarà un’operazione breve. Per quel che concerne l’ospedale di comunità si farà nell’area del centro geriatrico Le Grazie, a poche centinaia di metri di distanza: in questo caso c’è il restyling ed il completamento di una nuova costruzione per una cifra di poco superiore agli 800 mila euro.

L’area della casa di comunità

L’area della casa di comunità

La base di progetto per l’ospedale di comunità

L’area coinvolta in viale Trieste

Le Grazie

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli