di S.F.
«Scusate, viene anche il sindaco. Possiamo attendere?». Così al Circolo Scherma Terni nel pre conferenza stampa per la presentazione della prova master in città. Un passaggio inatteso dovuto ad un fatto: un sopralluogo al camposcuola ‘Casagrande’ nell’ambito della riqualificazione in dirittura d’arrivo. O quasi.
LA FONDAZIONE ‘CARICA’ IL PIATTO CON 300 MILA EURO

A parlarne durante la conferenza è stato poi direttamente il primo cittadino, Stefano Bandecchi, nella circostanza seguito da un bel po’ di persone: il vice Riccardo Corridore, gli assessori Giovanni Maggi e Marco Schenardi, il dirigente Federico Nannurelli e il Rup Giacomo Falcetti. Bene, un check per cosa? «Sono venuto oggi perché abbiamo – le parole di Bandecchi sul tema – deciso di fare la 7° e l’8° corsia al camposcuola. È possibile realizzarle. Fortunatamente la fondazione Carit ha stimolato l’iniziativa dopo un pranzo dell’altro ieri. Ci porterà ad avere una pista di livello internazionale».
«COMPLETAMENTO? ENTRO SETTEMBRE 2025»

Già a fine 2024 era stata resa nota la disponibilità della fondazione (300 mila euro) per la realizzazione ex novo di una porzione di pista da adibire ad apposito pistino per gli allenamenti. Questione di spazi e di possibilità. In ogni caso si tratterebbe di un ulteriore contributo rispetto a quello già ufficializzato.
Terni, camposcuola: il Comune cambia il rup. Entra in azione Giacomo Falcetti