di S.F.
Cascata delle Marmore, tempo di consuntivi e stime. Nella seduta di giunta di martedì mattina – presenti fisicamente solo il vicesindaco Corridore e gli assessori Bordoni, Maggi e Schenardi – è stato dato l’ok a due distinte delibere: la prima riguarda il 2023 con dati già certi, il secondo l’anno in corso. In entrambi i casi l’utile è quantificato sopra i due milioni di euro.
L’UTILE 2022 ALLA CASCATA DELLE MARMORE
NEL 2021 OLTRE 3,5 MILIONI DI EURO PER I BIGLIETTI
Si parte dal 2023. Per quel che concerne le entrate il dato parla di 4 milioni 368 mila euro contro uscite per poco più di 2 milioni di euro. Il risultato è un utile da 2 milioni 344 mila euro, del quale l’80% va nelle casse di palazzo Spada e il restante 20% alla Provincia. Del tema se ne è parlato lo scorso 23 maggio in sede di commissione integrata per la gestione con protagonisti la presidente della Provincia Laura Pernazza, l’assessore al turismo Michela Bordoni, il funzionario con elevata qualificazione Federico Nannurelli e il direttore dell’amministrativa e finanziaria di palazzo Bazzani, Stefania Finocchio.
IL CONSUNTIVO 2020
IL CONSUNTIVO 2019
E il 2024? Sulla base dei dati dei primi sei mesi c’è la stima. In questo caso messe nero su bianco entrate per 4 milioni 450 mila euro ed uscite per 2 milioni di euro, con un utile complessivo di 2 milioni 442 mila euro. In leggero aumento rispetto al 2023. Con ripartizione tra Comune e Provincia che resta la medesima.