di S.F.
Il progetto esecutivo era stato approvato la scorsa estate e ora l’iter entra nella fase cruciale. Per la realizzazione del nuovo cavalcavia – attraversamento della ss675, il Rato – lungo la Gabelletta-Maratta è partita la procedura per l’affidamento dei lavori: il quadro economico generale sfiora il milione e mezzo di euro, mentre l’importo non soggetto a ribasso è di 899 mila euro. I contributi sono regionali.
10 N0VEMBRE 2018, LA RIAPERTURA DEL PONTE ESISTENTE
Come si sceglie
Si tratta di una procedura negoziata senza pubblicazione del bando e con una precedente ‘indagine’ di mercato attraverso la consultazione di un minimo di dieci operatori economici. Come noto alla base del progetto c’è il completamento del collegamento viario tra le due aree di Terni: nell’autunno del 2018 ci fu la riapertura del cavalcavia esistente – dopo varie sistemazioni e problematiche – in attesa della costruzione del nuovo.
AGOSTO 2020, APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO
CICLABILE GABELLETTA-MARATTA: LA SOLITA ‘GIUNGLA’
Le spese
Tra le varie voci di spesa ci sono – oltre alla polizza assicurativa – quelle per l’assistenza archeologica, per la pubblicità , conferimento a discarica per i materiali di scavo, barriere antirumore ed il compenso per scarico a rifiuto, oltre ovviamente ai lavori principali.