Terni, primo luna park in era Covid: via libera per 68 attrazioni

In vocabolo Staino le ‘carrozzelle’ ci saranno dall’ultimo weekend di novembre fino a gennaio: ritorno in città dopo lo stop 2020

Condividi questo articolo su

di S.F.

Trentuno piccole attrazioni, trentadue medie e, a chiudere il cerchio, cinque grandi. Per un totale che raggiunge quota sessantotto, in linea con quelle degli anni del pre Covid: a novembre, salvo sorprese, tornerà il luna park in vocabolo Staino a Terni ed in tal senso è arrivato il via libera da parte della direzione polizia Locale a guida Gioconda Sassi.

Terni, verso il ritorno del luna park allo Staino: primi confronti

Torna il luna park

C’è una novità rispetto al passato, vale a dire l’attrazione booster. C’è anche il via libera a tre attività complementari legate alla gastronomia: come di consueto il luna park in città sarà attivo dall’ultimo weekend di novembre fino all’ultima domenica di gennaio, con possibilità di proroga fino a tutto febbraio. Nell’atto firmato dalla comandante Gioconda Sassi viene specificato inoltre che l’obiettivo «è quello di una sempre maggiore fruizione del parco stesso in termini di spettacolarità e di immagine». Nelle scorse settimane si sono svolto incontri con gli operatori del luna park per chiudere il cerchio e poter tornare a Terni dopo lo stop forzato – non mancarono le polemiche a livello nazionale – del 2020 per via della pandemia. Lo scorso anno l’approvazione arrivò ben prima, nel mese di agosto. A Perugia i cosiddetti ‘baracconi’ sono già attivi con obbligo di green pass per accedere.

Covid Terni, luna park verso lo stop: «Non perdiamo la speranza»

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli