di S.F.
Un’iniziativa «al fine di valorizzare l’attività degli esercizi commerciali dando un più ampio risalto alla rete distributiva locale». Viene esposto così l’obiettivo per una curiosa – non la prima del genere, vedremo se avrà gli effetti sperati – iniziativa del Comune di Terni in vista delle festività per il Santo Patrono: un concorso di idee denominato ‘Le vetrine più belle di San Valentino’.
IL CONTEST SULLE DEDICHE D’AMORE
100 MILA EURO PER VILLAGGIO BABBO NATALE E SAN VALENTINO
CRISI COMMERCIO IN CENTRO: GLI INPUT DEGLI STAKEHOLDERS PER IL QSV
Perché?
Bene, che succede quindi? Palazzo Spada vuole individuare le vetrine più belle e «darne ampia diffusione attraverso i canali social istituzionali». A proposito, il canale ufficiale del Comune su Facebook è fermo – una data non casuale – dal 27 giugno 2023. In ogni caso l’iniziativa proposta dall’assessore al commercio Stefania Renzi vuole «promuovere e valorizzare il territorio sotto l’aspetto commerciale, turistico e culturale». In concreto ci sarà un avviso pubblico per dare l’opportunità alle attività di abbellire le vetrine secondo «i canoni del buon gusto e della raffinatezza», dopodiché a decidere i migliori sarà il numero di likes ottenuti sui social. Gli allestimenti dovranno essere esposti dal 20 gennaio al 3 marzo 2024 e ci sarà la valutazione del «giudizio popolare attraverso una specifica pagina social istituzionale». Palla in mano al dirigente Paolo Grigioni per la gestione del procedimento. Nel contempo a giorni piazza Europa cambierà veste: via il villaggio di Babbo Natale, arriva quello d’amore.