Ufficiale, per Caserta rinnovo automatico in caso di promozione

Rinnovo automatico in caso di promozione per il tecnico calabrese, che si fa immortalare sul sito ufficiale con il neo ds Giannitti

Condividi questo articolo su

Il Perugia Calcio ha confermato con una nota quanto già anticipato nella serata di martedì quando vi abbiamo proposto le prime immagini di Fabio Caserta a Perugia: il tecnico calabrese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione. A leggere il comunicato, pare quindi che, pure nel caso fallisca la promozione al primo anno, il tecnico rimarrebbe alla guida del Grifo anche nella stagione successiva. Il vice sarà a Salvatore Accursi.

Respinto pure l’ultimo ricorso del Trapani: Perugia in C, ritiro il 6

La biografia di Caserta

Caserta è nato a Melito di Porto Salvo il 24 settembre del 1978. Ha alle spalle una carriera da calciatore iniziata con la maglia dell’A.C. Locri e proseguita con quella del Catania in B, con la quale ottiene anche una promozione in massima serie durante la metà degli anni 2000.

A seguire il centrocampista indossa le maglie di Palermo, Lecce, Atalanta, Cesena e Juve Stabia. A Castellammare, dopo quattro stagioni, appende gli scarpini al chiodo e sempre con le vespe inizia la sua esperienza da allenatore. Il primo anno lavora come vice al fianco di Gaetano Fontana (2016/2017) mentre l’anno successivo viene ufficializzato come nuovo allenatore della Juve Stabia insieme a Ciro Ferrara.

All’inizio della stagione 2018/2019 gli viene affidata ancora una volta la panchina dei gialloblù e a fine anno ottiene la promozione nella serie cadetta grazie alla vittoria del girone C di Serie C. Grazie a quella stagione mister Caserta vince il titolo di migliore allenatore della Lega Pro con la consegna della prestigiosa Panchina d’Oro.

«Io dal Perugia non prendo stipendio»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli