Consueta – e significativa – contrazione del numero dei tamponi effettuati in concomitanza con la domenica ma, comunque, nessuna nuova positività al Covid-19 in Umbria. Questi i principali dati del report diffuso dalla Regione Umbria e relativo a quanto accaduto fra le ore 8 di domenica 24 e di lunedì 25 maggio.
SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
FINE OBBLIGHI PER CHI RIENTRA DA ZONE A RISCHIO: «NORMALE?»
Sempre meno positivi
I casi riscontrati dall’inizio dell’emergenza in Umbria restano così 1.430 (invariato). I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 199 (63.899 in tutto). Scendono ancora gli attuali positivi sul territorio ragionale, ora 53, in ragione delle 8 ulteriori guarigioni riscontrate, che portano il totale dei guariti a 1.302. Invariato il numero dei decessi, 75 in tutto.
COVID, MASSIMA FIDUCIA PER MEDICI E PROCIV

Chi resta in isolamento obbligatorio
Continua la lenta ma costante discesa dei ricoveri: al momento negli ospedali umbri ci sono 15 persone positive al virus (-2 rispetto a domenica mattina), 2 delle quali (invariato) in terapia intensiva. Le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare sono al momento 38 (-6 rispetto a domenica mattina).
DAL 26 MAGGIO VIA ALL’INDAGINE DI SIEROPREVALENZA
Articolo in aggiornamento