33 °c
Terni
26 ° Mer
28 ° Gio
martedì, 1 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Comune Terni, modifiche personale: via libera all’ulteriore assegnazione organica

Comune Terni, modifiche personale: via libera all’ulteriore assegnazione organica

di Simone Francioli
6 Ottobre 2024
in Altre notizie, Lavoro
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Nuovo modello organizzativo, inserimenti dirigenziali, trasferimenti e, nella giornata di giovedì 3 ottobre, l’ulteriore modifica in giunta del piano integrato di attività ed organizzazione a seguito della rivisitazione della macrostruttura. E ora l’ultimo step con l’assegnazione organica del personale e l’input firmato dal funzionario Luca Sbordoni di inviare le micro-organizzazioni entro martedì per l’informativa ai sindacati. Chiuso (forse) il cerchio ell’ennesima riorganizzazione in Comune a Terni.

A FINE SETTEMBRE LE NUOVE ‘PESATURE’ DIRIGENZIALI E PEQ

Sbordoni e Marcucci della SC risorse umane/finanziarie

Venerdì è stato reso noto il quadro delle singole direzioni per ciò che concerne l’assegnazione dei dipendenti. La curiosità, giocoforza, era legata alle due nuove caselle che vede a capo i neo dirigenti a tempo determinato Federico Nannurelli (governo del territorio ecc.) e Claudio Filena (sviluppo economico, suap, attività produttive). Bene, che distribuzione c’è stata? Nel primo caso risultano esserci oltre quindici funzionari: si tratta di Laura Bagagli, Francesca De Merulis (amministrativi), Angelo Baroni, Stefano Carloni, Fabrizio Casaglia, Paolo Corazzi, Stefano Fredduzzi, Monica Finotto, Walter Giammari, Enrico Maccaglia, Tomita Petrolati, Maurizio Poncia, Riccardo Strozzi, Marco Tomassini (tecnici) e Sara Sgaramella (sociale). Nel computo – vale anche per le altre strutture – sono considerati anche coloro che sono ‘in comando’ altrove. La maggior parte della squadra è composta dai 17 (su 67 in totale) operatori esperti tecnici, ovvero chi si occuperà delle manutenzioni.

SETTEMBRE 2024, L’IMMEDIATO CAMBIO: IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Il dg Carbone

Nel secondo caso il numero dei dipendenti è più limitato. A disposizione di Filena, quantomeno da pianta organica, ci sono quindici unità con quattro funzionari: figurano Paola Amato, Anita De Paola (amministrativi), Sandra Proietti Divi (contabile) e Marina Garzuglia (tecnico). Per quel che concerne il resto c’è la novità – restando sempre tra i funzionari – di Loredana Riceputi ai servizi digitali, cultura, turismo, eventi (nella direzione che vede al vertice Andrea Zaccone). Capitolo lavori pubblici (trenta unità più due dipendenti Pnrr): con il dirigente Piero Giorgini sono ci sono i funzionari Raffaela Brizioli, Marina Bruschini (amministrativi), Marcello Boccio, Matteo Bongarzone, Guido Cianfoni, Nazareno Claudiani, Leonardo Donati, Carlo Fioretti, Stefano Marinozzi, Mauro Passalacqua, Arianna Pizzichini, Fabrizio Sabatini, Manuel Sartori e Linda Stentella (tecnici).

Palazzo Pierfelici e palazzo Spada

Novità, giocoforza, anche per la direzione ambiente-energia-trasporti: passano ‘sotto’ Paolo Grigioni Raffaele Ansuini (che al momento è in prefettura ‘in comando’), Giacomo Falcetti, Emiliano Lenticchia, Tiberio Mococci e Gianluca Rubeca (quest’ultimo già nominato Rup per l’appalto delle luminarie). Chi ha perso elementi è il dirigente Claudio Bedini (area coordinamento Suape, pianificazione territoriale ed edilizia privata): restano con lui i funzionari Cinzia Mattoli, Roberto Meloni, Paolo Paccara, Valentina Catozzi, Antonino Cuzzucoli, Michele Zagaglioni ed Emanuela Marucci. Il direttore generale Claudio Carbone? Direzione generale (sei unità) e ufficio unico delle entrate. Anche se, in quest’ultimo caso, si parla già di un altro cambio al vertice in avvio di 2025 a causa di un ulteriore incarico dirigenziale – per altra direzione – con procedura articolo 110 del Tuel. Vedremo.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, la bretella di via Urbinati costa al Comune un debito fuori bilancio da 166 mila euro

1 Luglio 2025
Altre notizie

Terni: ‘esagitati’ in piscina. Interviene per due volte la polizia Locale

1 Luglio 2025
Altre notizie

Comune Terni, lavoro agile per 250: «Impatto positivo». Ma niente ‘taglio’ significativo di assenze

30 Giugno 2025
Terni, via Ippocrate/Piefossato: cambia la viabilità per diversi giorni
Altre notizie

Terni, via Ippocrate/Piefossato: cambia la viabilità per diversi giorni

30 Giugno 2025
Altre notizie

Comune Terni, concorso per 18 istruttori amm.-contabili: avanti in 101 su 288

30 Giugno 2025
Terni, via degli Artigiani: commercianti esausti. «Viviamo nella spazzatura. Il Comune agisca»
Altre notizie

Terni, via degli Artigiani: commercianti esausti. «Viviamo nella spazzatura. Il Comune agisca»

28 Giugno 2025

Meteo

Umbria
1 Luglio 2025 - martedì
Sunny
33 ° c
44%
5.8mh
38 c 18 c
Mer
38 c 17 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.