35 °c
Terni
27 ° Sab
26 ° Dom
venerdì, 4 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Futsal, in casa Ternana sequenza di addii

Futsal, in casa Ternana sequenza di addii

di Simone Francioli
23 Settembre 2017
in Futsal, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Damiano Basile e Maite

Damiano Basile e Maite

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
Neka con Maite la scorsa estate

Non ne va bene una, o quasi. Ok la vittoria al IV ‘Memorial Sandri’, ma l’avvio d’annata in casa Ternana – firma Unicusano – calcio femminile continua a essere nero: dopo la mancata sostituzione del tabellone rotto al DiVittorio con conseguente rinvio della sfida al Fasano, ecco altre notizie negativa. Maite García de la Montaña, tra le giocatrici di maggior caratura dell’intero campionato di serie A, dice addio e lascia le ‘Ferelle’ dopo appena un anno. Più di qualche perplessità e molti dubbi tra i tifosi. Le ‘sorprese’ – in negativo – non sono finite qui, perché in uscita ci sono anche Tainã Santos e Maria Fontana Mascia: «Cacciate via», ‘denuncia’ su facebook la brasiliana.

4 LUGLIO 2016, COLPACCIO MAITE A SEGNO

La nota A comunicare la clamorosa separazione con la 29enne di Navalmoral de la Mata è direttamente Raffaele Basile: «La società Ternana Unicusano Calcio Femminile – la nota apparsa su facebook – comunica a nome dell’amministratore unico Raffaele Basile che, nonostante l’ottima trattativa intercorsa questa estate con la giocatrice Maite García De La Montana, allo stato dei fatti la medesima ha scelto di non fare più parte della squadra. Ne consegue che il rapporto tra le parti è definitivamente interrotto». Esperienza rossoverde al termine anche per la brasiliana ex Cagliari e la nazionale azzurra, tutte seguite dalla stessa – Penta Sport Consulting – agenzia.

Maite durante la finale scudetto con l’Olimpus

IL 20 AGOSTO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

Grande apporto La spagnola è stata senza dubbio una delle protagoniste assolute – in compagnia di Renata ‘Renatinha’ Adamatti e  Tainã Santos – della scalata rossoverde alla finale scudetto 2016-2017, conquistata alla terza gara dall’Olimpus Roma. «Sono varie – aveva spiegato la 29enne al momento di rinnovare – le ragioni che mi hanno indotto a questa scelta: prima di tutto perché ho passato un anno bello e speciale. I tifosi sono spettacolari, non stanno zitti un secondo e ci sostengono ovunque, per una calciatrice questo è molto bello. Poi il gruppo (giocatrici, staff e dirigenti) è stato sempre molto unito soprattutto nei momenti più difficile che ci hanno fatto arrivare così tanto lontani e proprio questo mi fa pensare che questo gruppo può dare ancora tanto, anche per questo sono qui. So che ci sono dei cambiamenti e magari ci vorrà un po’ per adattarsi. Ho avuto la fortuna di condividere casa con tre meravigliose persone e oggi come oggi questo per me ha un grande valore». E magari sono proprio quei cambiamenti che hanno portato la spagnola – in questi casi ognuno tira il proprio carro – ad allontanarsi dalle ‘Ferelle’. Alla base del problema ci sarebbe una richiesta del procuratore delle tre calcettiste, non accolta dalla società.

Maria Fontana Mascia, ormai ex

«Lascio con la morte nel cuore» Nel tardo pomeriggio – lo riporta calcioa5anteprima – è invece il portiere a dare l’annuncio dell’addio: «Lascio questo club – le parole della pugliese – e questa città con la morte nel cuore. Ho passato un anno bellissimo, ho conosciuto grandi persone e trovato tanti amici. Ringrazio la società per l’opportunità che ci siamo concessi, le mie compagne con cui siamo riuscite a raggiungere grandi risultati, tutti i tifosi per la passione e il sostegno che ci hanno dato in ogni partita, e non solo in campo. Parafrasando un famoso film, se vieni a Terni piangi due volte: quando arrivi e quando vai via. E’ quello che è successo a me». Decisione consensuale e strade che si separano. Supporter delle ‘Ferelle’ quantomeno interdetti: previsto un confronto con il presidente Basile per qualche delucidazione.

La posizione di Tainã: «Mandate via» La brasiliana, commentando su facebook, è ben più decisa: «» L’hanno mandate – replica a chi gli chiede il motivo dell’addio di Maite – via, è diverso, e non va da sola, questo è sicuro. Perché non hanno cacciato solo lei purtroppo, scrivono solo quello che gli conviene». Beh, non male.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Arbitri: cresce la pattuglia umbra. Leorsini promosso in serie C. Confermati in A Passeri, Costanzo e Bianchini
Calcio

Arbitri: cresce la pattuglia umbra. Leorsini promosso in serie C. Confermati in A Passeri, Costanzo e Bianchini

3 Luglio 2025
Sport

Carignani-Buonfiglio: scambio di cortesie fra uomini di sport. Nel segno del Coni

3 Luglio 2025
Padel: l’Happy Village Terni prima squadra umbra in serie A maschile
Sport

Padel: l’Happy Village Terni prima squadra umbra in serie A maschile

2 Luglio 2025
Ternana: Bandecchi fa il punto. «Entro il 25 luglio avremo le risposte»
Calcio

Ternana: Bandecchi fa il punto. «Entro il 25 luglio avremo le risposte»

4 Luglio 2025
Atletica: Stefania Rulli torna a vincere ai campionati italiani master
Atletica

Atletica: Stefania Rulli torna a vincere ai campionati italiani master

2 Luglio 2025
L’Umbria del nuoto centra un grande quarto posto al Trofeo delle Regioni ‘Esordienti A’
Nuoto

L’Umbria del nuoto centra un grande quarto posto al Trofeo delle Regioni ‘Esordienti A’

1 Luglio 2025

Meteo

Umbria
4 Luglio 2025 - venerdì
Partly cloudy
35 ° c
28%
6.5mh
37 c 17 c
Sab
34 c 19 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.