Come era nell’aria, si è concluso il lungo capitolo della storia di Roberto Goretti e Marcello Pizzimenti, che, dopo Massimo Oddo, hanno salutato il Grifo. Contestualmente, nelle stesse ore, è cominciata quella di Gianluca Comotto, che torna in biancorosso da direttore generale. Per lui lungo colloquio con Santopadre nel corso del pomeriggio di mercoledì.
DA GORETTI A COMOTTO: LA RIVOLUZIONE DI SANTOPADRE
«Caro Roberto, caro Marcello…»: il saluto di Santopadre
L’ufficialità è arrivata intorno alle 17, quando Gianluca Comotto era giĂ in sede. Sul sito, oltre ai saluti di rito, che ricordavano anche i successi dei due (vittoria del campionato di Lega Pro prima divisione, la Supercoppa di Lega Pro e i 4 playoff raggiunti nel campionato cadetto) è apparso un messaggio del presidente: «Cari Roberto e Marcello, il calcio ci ha portato ad un destino crudele ma nulla potrĂ mai far venire meno la grandissima stima umana e professionale che nutro per voi! Le parole potrebbero essere tante di piĂ¹ ma noi porteremo sempre dentro il periodo trascorso insieme. Vi auguro le migliori fortune per il prosieguo della vostra carriera».
L’ADDIO AL DT ANNUNCIATO A SORPRESA
La giornata con Comotto in sede
Mentre veniva pubblicato questo messaggio di commiato al recente passato, Santopadre incontrava giĂ il futuro. Il proprio e quello del Perugia. Gianluca Comotto è arrivato in sede nel primo pomeriggio e si è intrattenuto con il presidente e con gli altri dirigenti con cui lavorerĂ giĂ da domani. Non c’è stata ancora l’ufficializzazione, che con ogni probabilitĂ arriverĂ nella giornata di giovedì, dopo il commiato di Roberto Goretti, a cui verrĂ concesso l’onore delle armi con una conferenza stampa. Comotto, poi, dovrebbe parlare fra venerdì e sabato. Il suo ruolo sarĂ quello di direttore generale, carica che interpreterĂ in modo ovviamente diverso a quanto fatto finora da Mauro Lucarini, destinato ad altro incarico. Comotto sarĂ un dg di scrivania ma anche di campo, che lavorerĂ a stretto contatto con il direttore sportivo ponendosi in mediazione rispetto alla presidenza.
FINALE AMARO DI STAGIONE SCONFITTA E CONTESTAZIONE
Le prossime scelte
Nel frattempo, continuerĂ il casting per il direttore sportivo e l’allenatore. Tanti i nomi sulla scrivania del presidente: nonostante sia i C, il Perugia resta una piazza appetita fra gli addetti ai lavori, in virtĂ¹ della soliditĂ della societĂ e della consapevolezza che il prossimo sarĂ un campionato inevitabilmente di vertice. E si sa che a tutti piace vincere. Al momento in pole position ci sono l’ex ds del Frosinone Marco Gianniti e l’ex allenatore della Juve Stabia Fabio Caserta.