PalaTerni, Decathlon ufficializza l’apertura: trenta i collaboratori

Tutto confermato: via libera dal 14 ottobre. Iniziativa al debutto con l’Amatori Podistica Terni. Cosa è previsto all’esterno

Condividi questo articolo su

Tutto confermato e niente slittamento. Come stabilito in avvio di settembre, Decathlon – e con loro l’intera area commerciale che coinvolge anche Unieuro, McDonald’s e Conad, Roadhouse si insedierà in un secondo momento – esordirà a Terni il 14 ottobre: lo comunica ufficialmente la multinazione francese. Lo spazio è da 2.400 metri quadrati.

IN AVVIO DI SETTEMBRE STABILITO IL 14 OTTOBRE PER IL VIA LIBERA

L’area del PalaTerni (foto agosto 2022)

La nota e l’esterno del negozio

«Il futuro riferimento per gli sportivi e le sportive in Umbria aprirà il 14 ottobre a Terni, su una superficie di 2.400 mq, nella zona commerciale PalaTerni», spiega Decathlon. «Parallelamente all’offerta fisica presente nel nuovo punto vendita, l’intera gamma delle 80 discipline sportive è offerta tramite il canale on line, con modalità di acquisto che permettono la consegna a domicilio oppure le forme ibride (acquisto on line e ritiro in negozio), che meglio soddisfano le esigenze omnicanali cui sempre più il consumatore è abituato. All’esterno del negozio, uno square esterno multifunzione (basket 3 vs 3, pickelball, volley, calisthenics…) garantirà lo sport accessibile a tutti e sarà terreno fertile per eventi gratuiti ed inclusivi. Per sostenere le ambizioni e supportare le esigenze dei futuri e delle future clienti, il punto vendita di Terni sarà popolato da 30 collaboratori\collaboratrici, di cui 23 nuovi\e assunti\e. Le selezioni si considerano chiuse al momento».

AREA COMMERCIALE, CHIUSO IL CERCHIO: PARTENZA IL 14 OTTOBRE

Il progetto esecutivo dell’autorizzazione commerciale del PalaTerni

L’iniziativa con l’APT

«Decathlon Terni proporrà in occasione dell’apertura, un’attività ludico-motoria, dunque non competitiva, in collaborazione con l’Asd Amatori Podistica Terni. Il percorso di circa tre chilometri e mezzo prevede partenza e arrivo presso la sede del negozio, costeggiando il Ffume Nera. Maggiori informazioni saranno pubblicate nelle pagine social». Gianluca Cenni è lo store leader: «Pratico regolarmente pesca alla carpa, sono stato un calciatore professionista. Attribuisco un valore molto alto alle collaborazioni che possiamo attivare con le scuole e tutti i promotori dello sport del territorio. Attraverso i nostri programmi di inserimento sportivo e di collaborazione con i club, contiamo di raggiungere nel 2023 oltre 12.000 studenti. La volontà è sviluppare la cultura del movimento fisico e del benessere psico fisico, volontà che si vuole condividere con chi fa sport e lavora per lo sport oltre che con le istituzioni locali. Decathlon Terni nutre l’ambizione di contribuire insieme a tutti gli attori territoriali ad aumentare l’indice di sportività della popolazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli