Parco Cardeto, in quasi 200 si fanno avanti

Terni, lunedì mattina è scaduto il termine per le manifestazioni d’interesse legate al progetto di riqualificazione da 913 mila euro: avanti in 15

Condividi questo articolo su

di S.F.

Si dovrà procedere con la selezione e anche bella corposa. Perché la procedura negoziata per la riqualificazione del parco ‘Galigani’ di Cardeto prevede al massimo l’invito per quindici operatori e il numero delle manifestazioni d’interesse è molto più alto: lunedì mattina è scaduto il termine per le manifestazioni d’interesse ed a farsi avanti per i lavori – base d’appalto 913.232 euro – sono stati in 179. Lavoro per il responsabile unico del procedimento, il funzionario tecnico Federico Nannurelli.

L’INDAGINE DI MERCATO PER CARDETO

Il progetto

Il prossimo step e il sorteggio

Lo stralcio in questione – parte sportiva – prevede lo sviluppo di quattro campi da tennis (due in sintetico coperti, i restanti scoperti in terra artificiale), uno per il paddle, pista bmx, servizi igienici, spogliatoi, tribune da 313 spettatori per il calcio a 5, depositi, locale di primo soccorso e varie sistemazioni. «Laddove le manifestazioni di interesse – si legge nella documentazione – pervenute fossero in numero superiore al limite massimo indicato, verranno preliminarmente esclusi dall’invito gli operatori economici che siano stati invitati dal Comune di Terni a partecipare a gare relative alla stessa categoria di opere negli ultimi tre anni solari antecedenti la data di pubblicazione della manifestazione di interesse a partire da quelli che abbiano ricevuto il maggior numero di inviti e da questi a diminuire. Nel caso in cui il numero residuo degli operatori fosse ancora superiore a 15, si procederà mediante sorteggio casuale tramite la piattaforma telematica». Da ricordare che l’avviso in questione non vincola il Comune, eventualmente libero di avviare altre procedure.

INTANTO DOMINA L’ERBA ALTA

Si prosegue

Nel pomeriggio il Comune informa che il sorteggio – di base erano idonee in 126 su 179 – per selezionare le 15 ditte è stato effettuato: il prossimo step per l’aggiudicazione sarà concluso il 2 luglio. L’obiettivo è avviare i lavori entro settembre: «Anche in questo caso l’interesse – il commento dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – per l’intervento da parte delle aziende è stato molto elevato come testimonia l’alto numero di partecipanti. La procedura va avanti, così come resta ferma l’intenzione da parte nostra di sistemare questa situazione e di restituire alla città il parco del quartiere Cardeto chiuso e abbandonato da troppi anni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli