35 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, nuovo palasport: «Il bando a marzo»

Terni, nuovo palasport: «Il bando a marzo»

di Simone Francioli
27 Gennaio 2017
in Altre notizie, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Il foro Boario

Il foro Boario

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Nuovo capitolo per l’iter riguardante il palazzetto dello sport di Terni e la riqualificazione dell’area che coinvolge il mattatoio e il mercato settimanale. C’è il sì della giunta alle procedure per la scelta del concessionario per l’opera da 15 milioni di euro: pubblicazione del bando pubblico prevista entro marzo. Di recente c’era stato l’appello generale nei confronti dell’amministrazione in occasione della ‘Festa Coni’: «Accelerare, non si può attendere ancora».

PALAZZETTO E GESTIONE: BAGARRE DAMIANO BASILE-STEFANO LUPI

Prima fase: spostamento attività del Foro Boario

L’approvazione L’amministrazione comunale ha approvato il progetto preliminare per l’edificazione della struttura polivalente, nonché per l’avvio delle procedure che porteranno al bando pubblico per l’individuazione del concessionario: intervento pubblico-privato, con il Comune in ballo per 3,5 milioni di euro e la parte restante a carico – al privato anche la progettazione esecutiva – di chi gestirà la struttura per trenta anni. Via libera al personale tecnico comunale per disporre e attivare la gara per l’individuazione del costruttore e del gestore.

22 FEBBRAIO 2016, LA PRESENTAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA’

Il punto della situazione L’assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari sottolinea che «nelle prossime settimane daremo luogo a una iniziativa pubblica insieme al mondo dello sport e alla città per fare il punto della situazione sulla progettazione e sulla pubblicizzazione del bando di gara, una procedura europea, con l’intento di dar luogo a un investimento che avrà ricadute importanti sul fronte occupazionale anche nella fase realizzativa. Vogliamo proseguire in questo rapporto di condivisione con tutte la città e in particolare con tutti i possibili utilizzatori della struttura, affinché questa sia in grado di recepirne tutte le esigenze».

Giacchetti e Bucari

Turismo e attrattività Per Emilio Giacchetti, assessore allo sport, «l’impegno che questa amministrazione si è era assunto prosegue, quello cioè di dotare Terni di una grande struttura sportiva che possa essere a supporto di tutto il mondo sportivo cittadino, che possa dare un contributo all’organizzazione di eventi e manifestazioni capaci di consolidare il primato cittadino nel turismo sportivo e l’attrattività della nostra città».

L’attivazione del cantiere è prevista invece – la nota del Comune – per il 2018, stesso discorso per l’intera operazione urbanistica che porterà alla riqualificazione dell’area: «Contiamo di recuperare un’area strategica per la città – conclude Bucari – in prossimità del centro, accentuandone la sua vocazione sportiva, in un unicum con le nuove piscine e lo stadio. Tutto questo con un onere pubblico minimale, legato al trasferimento dei mercati generali e del mattatoio». Buone news – forse – per l’amministratore unico della Ternana Calcio Femminile Raffaele Basile, di recente ‘scatenato’ sulla questione proprio per il ritardo nella pubblicazione del bando.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, rilancio edicole con servizi di interesse pubblico: pronto l’atto. Cosa è previsto

21 Luglio 2026
Terni, il sindaco Bandecchi: «Trovate microspie nelle prese elettriche del Comune»
Politica

Terni, il sindaco Bandecchi: «Trovate microspie nelle prese elettriche del Comune»

21 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, 1.281 multe non pagate: Comune va di nuova riscossione coattiva da 302 mila euro

21 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, il sindaco Bandecchi: «Via la Ztl da settembre. Poi sperimentazione di sei mesi»

21 Luglio 2026
Terni, ‘Casagrande-Cesi’: tour greco-lusitano per 32 docenti
Altre notizie

Terni, ‘Casagrande-Cesi’: tour greco-lusitano per 32 docenti

20 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, rifiuti: proposta di transazione da 4 milioni di euro per il riequilibrio della concessione

20 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Sunny
35 ° c
39%
20.9mh
34 c 17 c
Mer
34 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.