di S.F.
Gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione a Terni, cambia di nuovo il gruppo di lavoro. La lunga procedura per la valutazione delle diverse offerte – Asm, Engie ed Enerstreet – è tutt’altro che conclusa nonostante siano trascorsi diversi mesi dall’avvio: con il nuovo funzionigramma ricambia la composizione dei tecnici che si occupano della questione.
FEBBRAIO 2024, ASM IN CAMPO. LA COMMISSIONE PER VALUTARE LE VARIE PROPOSTE
Come noto nei prossimi mesi in consiglio comunale arriverà la proposta per la modalità di affidamento del servizio pubblico locale legato ai lampioni, da decenni in mano ad Asm. L’esame originario delle proposte è scattato il 5 febbraio 2024, poi di recente c’è stata la decisione di procedere con gara pubblica sulla base di alcuni criteri. Bene, chi se ne occupa ora?
GIUGNO 2024, IL SOLLECITO
NOVEMBRE 2024, PI: SI CAMBIA METODOLOGIA
Il coordinamento passa nelle mani – logicamente – del dirigente all’energia, Paolo Grigioni. Con lui dentro il funzionario con elevata qualificazione Gianluca Rubeca, vale a dire l’energy manager e in questo caso Rup dell’istruttoria. Poi l’ingegnere Giorgia Pregolini per supporto alla progettazione, l’architetto Andrea Cecilia per l’aiuto tecnico-amministrativo insieme ad Emiliano Lenticchia, Roberto Simonetti e Federico Alcidoni per il supporto tecnico.
NOVEMBRE 2023, LO SCONTRO SULLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE
«Il gruppo – si legge – opererà per lo sviluppo delle azioni necessarie alla celere predisposizione degli atti amministrativi conformemente agli indirizzi dell’amministrazione, il cui costante confronto verrà garantito per il tramite del coordinatore del gruppo di lavoro; nell’ambito della predisposizione della documentazione tecnica potrà effettuare approfondimenti e verifiche anche tramite la consultazione di soggetti esterni (Gse, Arera, ecc..)». Vedremo gli sviluppi.