Covid, 10 nuovi casi ma ricoveri non crescono

Molti tamponi – 2.251 – e altri 5 nuovi positivi a Bastia Umbra. Scendono da 12 a 11 i ricoveri: dimesso un paziente a Terni

Condividi questo articolo su

Dieci nuovi positivi al Covid-19 in Umbria nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento della Regione è alle ore 12.38 di martedì 1° settembre. In ragione del fatto che nello stesso periodo non è stata riscontrata nessuna nuova guarigione (totale 1.440 dall’inizio dell’emergenza), il numero degli attuali positivi sale così a 283 (+10). Da inizio pandemia sono state riscontrate 1.803 posività al Covid in Umbria (numero che comprende guarigioni e decessi, quest’ultimi sempre fermi ad 80).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
SCUOLE E MASCHERINE: «ECCO QUANDO SI POSSONO TOGLIERE»

I nuovi casi

I nuovi casi di coronavirus interessano i territori comunali di: Assisi (1), Bastia Umbra (5), Città della Pieve (1), fuori regione (3), Giano dell’Umbria (1), Umbertide (1). In totale sono 12 ma l’incremento di 10 casi deriva dal fatto che due cittadini positivi – di Perugia e Deruta – non figurano più in capo ai due comuni ma neppure fra i guariti. Possibile una modifica nel dato regionale delle residenze.

NARNI, CONFERMATA RIAPERTURA SCUOLE IL 14: LE MISURE

Tamponi e isolamenti

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 2.251 tamponi: numero consistente che porta il totale a 156.422. Le persone attualmente in isolamento sono 1.851 (+88) mentre sono sin qui uscite dalla misura 35.056 (+266).

OTRICOLI RINVIA L’APERTURA: 23 SETTEMBRE

Ricoveri

Alle ore 12.38 del 1° settembre risultano ricoverate con Covid, in Umbria, 11 persone (-1). Di questi, 8 sono all’ospedale di Terni (-1, nessuno in intensiva) e 3 in quello di Perugia (=, 2 in intensiva).

NESSUN PROBLEMA PER AMELIA: IN AULA DAL 14 SETTEMBRE

Bastia Umbra

Così il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, in una nota: «Abbiamo ricevuto dal dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 1 l’aggiornamento sui casi positivi residenti o domiciliati nel nostro Comune (5 in più nell’ultimo giorno, ndR). Complessivamente – spiega il primo cittadino – risultano 14 casi, 10 con sintomatologia lieve, 3 asintomatici e 1 con sintomatologia grave. Dall’inizio di questa seconda fase comunque non registriamo solo l’aumento di casi positivi al coronavirus, ma anche il numero dei guariti che ad oggi si attesta a 3 unità».

AVIGLIANO: «NESSUN NUOVO POSITIVO. BASTA COMMENTI FUORI LUOGO»

Umbertide

Luca Carizia, sindaco di Umbertide, informa che del nuovo caso di positività: «La persona, di ritorno da una nazione extra-comunitaria, si trova in isolamento domiciliare. I soggetti positivi sono attualmente otto, di cui tre non residenti nel Comune di Umbertide. Tutti loro sono in isolamento».

DIPENDENTE COMUNALE POSITIVO AD ASSISI

Città della Pieve

Il sindaco Fausto Risini ha aggiornato la situazione in serata: «Vi informo che abbiamo appena ricevuto comunicazione ufficiale di due nuovi casi di positività al Covid-19. Si tratta di due persone risultate positive ai tamponi effettuati al rientro dalle vacanze. Fortunatamente stanno bene, sono asintomatiche e già in quarantena; il dipartimento di prevenzione della nostra Usl ha inoltre attivato tutte le procedure previste dal protocollo.  I soggetti attualmente positivi nel nostro Comune sono complessivamente tre».

Positivo umbro di rientro dalla Spagna

Nel contempo all’aeroporto di Fiumicino è stata riscontrata una nuova positività riguardante un cittadino umbro, come spiega in una nota l’Unità di crisi: era di rientro da Santander, in Spagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli