Covid, le vittime in Umbria salgono a 19

Amelia piange un 83enne. Il sindaco Pernazza: «Per lui neppure l’ultimo saluto dei suoi cari». Morto anche 86enne di Citerna

Condividi questo articolo su

Sale ancora il numero dei decessi in Umbria legati al Covid-19. Nella mattinata di martedì la Regione Umbria ha informato che le persone che hanno perso la vita, risultando positive al Covid-19, sono 19: 12 in provincia di Perugia e 7 in quella di Terni.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Amelia

Ad Amelia il sindaco Laura Pernazza, ha comunicato la morte di un uomo di 83 anni, avvenuta alle 23.30 di lunedì, primo contagiato del territorio amerino. «Purtroppo – scrive il primo cittadino su Facebook – questa mattina (martedì, ndR) ho ricevuto la dolorosa notizia che Luca (così lo avevamo chiamato) non ce l’ha fatta. Nella giornata di ieri c’è stato un peggioramento, forse anche a causa delle pregresse situazioni di salute ed stato portato subito in intensiva dove poi nella notte è deceduto. Purtroppo Luca non ha potuto ricevere l’ultimo saluto dei suoi cari non riceverà neanche un funerale. Questo virus infame, oltre a tutto il dolore che ha portato in questa famiglia, lascerà anche questa ulteriore ferita. Ci uniamo tutti intorno alla sua famiglia nella speranza che sappiano trovare negli insegnamenti che questo uomo gli ha lasciato la forza per superare questo grande dolore. Proprio dalle parole di suo nipote ho capito che Luca era una persona speciale. Riposa in pace».

La situazione ad Amelia

Due familiari dell’83enne, che era ricoverato nella struttura di pneumologia-Civid dell’ospedale di Terni, si trovano al momento in quaratena con sintomi febbrili. Ad Amelia risulta un altro positivo, in isolamento, che avrebbe contratto il virus durante il proprio lavoro a Terni.

Muore 86enne di Citerna

La direzione dell’azienda ospedaliera di Perugia comunica che nella notte fra lunedì e martedì è deceduto, presso la struttura di medicina, un paziente di 86 anni con diagnosi di Covid-19. L’uomo era ricoverato da alcuni giorni ed era residente nel comune di Citerna (Perugia). Il decesso è stato comunicato alla Protezione civile ed alla Regione Umbria. Il commissario straordinario dell’ospedale, Antonio Onnis, ha espresso le condoglianze sue e del personale sanitario ai familiari attraverso il sindaco della cittadina dell’Alta Valle del Tevere, Enea Paladino.

COVID, MUORE 76ENNE EX CALCIATORE DEL GUBBIO
COVID, MUORE IL PADRE DEL MANAGER SANITÀ ANDREA CASCIARI
COVID-19, MUORE DIPENDENTE OSPEDALE TERNI
COVID-19 UMBRIA, I DECESSI SALGONO A TREDICI
VENERDÌ 20 MARZO TRE DECESSI IN UMBRIA PER CORONAVIRUS

MORTE DUE ANZIANE DI CITTÀ DI CASTELLO E MONTECCHIO
MERCOLEDÌ 18 MARZO, DUE DECESSI IN UMBRIA PER COVID-19
MARTEDÌ 17 MARZO IL DECESSO DI UNA 86ENNE ORVIETANA A TERNI

IVANO PESCARI, PRIMO MORTO DI COVID-19 IN UMBRIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli