Padel a Terni: debutto vicino per il centro di Maratta. Si lavora anche al Gioglio

Terni – In dirittura d’arrivo i lavori accanto al Chico Mendes. A Colle dell’Oro trasformazione in atto per il padel ‘panoramico’

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il polo sportivo di Maratta

Strada di Maratta Bassa e Colle dell’Oro. Eccole le due prossime novità sportive di rilievo – non le uniche, ma di certo sono le più ‘impattanti’ e visibili – a Terni per il mondo del padel: in zona Chico Mendes sono in dirittura d’arrivo i lavori avviati oltre un anno per il nuovo centro sportivo, mentre tra vocabolo Gioglio e Palmetta inizia a prendere forma la struttura ‘panoramica’ da quasi 400 mila euro. Lo sviluppo di quest’attività sportiva non cenna a fermarsi, anzi, gli imprenditori ci puntano ancora.

MARATTA, L’AUTORIZZAZIONE DELLA PRIMAVERA 2021
LUGLIO 2019, LA RICHIESTA DEL PRIVATO PER IL POLO SPORTIVO
LA CONFERENZA DI SERVIZI DEL 2022

La Panoramic Padel in sviluppo

Polo sportivo Maratta: debutto in arrivo

Il più vicino ad essere inaugurato è il nuovo polo sportivo a firma F.L. Immobiliare, i cui lavori sono stati avviati nell’estate 2021 dopo il lungo iter procedurale per l’autorizzazione da parte di palazzo Spada. Da quanto si apprende l’apertura è prevista entro la fine del mese: via libera in arrivo non solo per i campi da padel e tennis, ma anche per il ristorante, la piscina scoperta ed un centro per la fisioterapia. Come noto, in corso d’opera, è stato deciso di rinunciare alla vasca coperta da 50 metri. L’investimento è tutto privato.

A COLLE DELL’ORO ECCO PANORAMIC PADEL
ESTATE 2021, LA RICHIESTA PER IL PADEL ‘PANORAMICO’
COLLESCIPOLI, LA SOPRINTENDENZA SI METTE DI TRAVERSO PER LA COPERTURA

La vista dal basso

Colle dell’Oro

In strada del Gioglio – sempre di privato si tratta – invece la procedura più recente, con semaforo verde da palazzo Spada arrivato a marzo di quest’anno. Si può già vedere dal basso (zona stazione, ma anche più lontano) la trasformazione in sviluppo sulla collina: sono previsti quattro campi da padel, uno dei quali leggermente più elevato rispetto agli altri. Più locali tecnici, spogliatoi, infermeria ed un piccolo bar da oltre 60 metri quadrati. Altri spazi per questo sport in arrivo. Se c’è una cosa che non manca a Terni sono loro. Mercoledì inoltre la giunta ha dato il via libera alla realizzazione di un ulteriore campo in via Ippocrate – con servizi – nell’area dell’ex bocciodromo: l’input è dell’Asd Polisportiva Boccaporco ed il quadro economico è da 155 mila euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli