Narni, Corsa all’Anello: ‘Rivincita’ a rush finale

A Narni le benedizioni dei cavalieri di Fraporta, Santa Maria e Mezule prima della giostra equestre al San Girolamo in programma sabato 23 in notturna

Condividi questo articolo su

Rush finale per la ‘Rivincita’ della 50° edizione della Corsa all’Anello di Narni con le benedizioni dei cavalieri. La manifestazione terminerà sabato 23 giugno con la giostra equestre al San Girolamo.

Le benedizioni sono iniziate mercoledì sera con i cavalieri del terziere Fraporta, giovedì sera sarà la volta dei tre fantini di Santa Maria, per poi terminare venerdì con quelli di Mezule. Per il terziere Fraporta la cerimonia liturgica è stata officiata dal parroco don Sergio Rossini nella chiesa di San Francesco, con la benedizione di Alessandro Scoccione, Mattia Zannori e Luca Paterni. Il corteo è formato dal capo priore Giuseppe Ratini, dal priore Simone Trombetta, dal gruppo delle dame degli anelli guidate dalla storica dama Francesca Lizzi, dalle famiglie dei Marinata, Montoro e Scotti in rappresentanza dei tre cavalieri e dalle guardie. Per Santa Maria la benedizione di Diego Cipiccia, Marco Diafaldi e Tommaso Suadoni si svolge nella chiesa di Santa Maria Impensole con il parroco don Sergio Rossini. Il corteo è formato dal capo priore Danilo Regis, dalla priora Pamela Raspi, dai porta lance, i nobili delle famiglie dei Cardoli, Cesi e Capitone e dal gruppo delle dame degli anelli. Infine, per Mezule la benedizione da parte del parroco Don Sergio Rossini avverrà nella chiesa di Santa Margherita. Il corteo, rigorosamente bianco e nero, è formato dal gruppo degli anelli guidato da Vera Schweirz, dal capo priore Cesare Antonini, dalla priora Serenella De Arcangelis e dal cerimoniere, che accompagnano i fantini Tommaso Finestra, Mirko Concetti ed Ernesto ‘Wilmi’ Santirosi.

Il sorteggio Venerdì 22, alle 18, in piazza dei Priori si terrà il sorteggio dei cavalieri giostranti in vista della gara equestre che si svolgerà sabato 23 giugno allo stadio San Girolamo in notturna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli