Ubriaco alla guida, inseguito e arrestato

Un 46enne di Foligno ha seminato il panico lungo la statale 75 dopo aver tentato di investire anche un agente della polizia

Condividi questo articolo su

Era stato segnalato alla polizia da un cittadino. Evidentemente l’uomo, un 46enne di Foligno, aveva bevuto talmente tanto che non era passato inosservato.

La fuga Quando gli agenti della volante sono intervenuti presso una stazione di servizio a Santa Maria degli Angeli l’uomo era ancora dentro la macchina pronto a rimettersi in marcia. Mentre uno dei due poliziotti si è diretto, a piedi, verso l’auto, il guidatore, temendo un controllo con l’alcool test, con una manovra repentina ha ingranato la marcia e, rischiando di investire l’agente, ha iniziato la sua fuga.

I precedenti E’ stato solo grazie ai riflessi pronti del poliziotto che si è potuto evitare il peggio. Intanto, però, è iniziato un inseguimento lungo statale 75 che si è interrotto quando la volante della polizia ha bloccato la strada al fuggitivo che si è scontrato volutamente con l’auto delle forze dell’ordine. Una volta bloccato e identificato, l’uomo, con numerosi precedenti per guida in stato di ebbrezza, per i quali è stato anche sottoposto ai domiciliari, presentava tutti i sintomi dell’alterazione da alcool, come linguaggio sconnesso ed evidenti difficoltà di coordinamento.

Il processo Portato in commissariato l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test ma comunque gli è stata ritirata la patente ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’influenza di alcool e danneggiamento ai beni dello stato. Processato per direttissima dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è tornato in libertà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli