Terni, esercitazione Sasu-polizia di Stato

All’aviosuperficie ‘Leonardi’ il Soccorso alpino e speleologico Umbria di nuovo in azione

Condividi questo articolo su

sasu esercitazione627 canedi S.F.

Sasu di nuovo in azione all’aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ di Terni. Mercoledì mattina il Soccorso alpino e speleologico Umbria del presidente Mauro Guiducci ha svolto una nuova esercitazione nel percorso formativo intrapreso con la polizia di Stato, ma non solo.

Nella nuova esercitazione sono stati protagonisti anche tre unità cinofile addestrate alla ricerca in superficie: nell’AW139 della polizia di Stato presente l’istruttore specialista Walter Barbati. La ‘pratica’ si è basata sulla movimentazione in elicottero di persone e unità cinofile, con ‘calate’ a terra e messa in sicurezza: è il compito del Sasu in caso di incidenti in ambiente impervio, o comunque in aree vaste. Sul posto, oltre a Guiducci, anche la vice presidente del Sasu Eugenia Franzoni e il vice presidente vicario Matteo Moriconi. sasu esercitazione649

GUARDA LE FOTO DELL’ESERCITAZIONE

Formazione reciproca Equipaggi del Sasu e mezzi della polizia di Stato, in un percorso formativo che ha come obiettivo la formazione reciproca. Il Soccorso alpino e speleologico Umbria ha inoltre convenzioni attive con Esercito, Guardia di Finanza, Aeronautica, Marina e Forestale nello sviluppo di questo percorso formativo. Nei prossimi giorni – già da giovedì – previste ulteriori esercitazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli