Covid Umbria, casi attuali scendono a 328

Dodici positivi in più nelle ultime 24 ore ma i guariti sono di più. Continua a migliorare la situazione degli ospedali

Condividi questo articolo su

Alle ore 8 di mercoledì 29 aprile, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, in Umbria sono risultate positive 1.391 persone: l’incremento registrato nelle ultime 24 ore è di 12 unità, in larga parte dipendente dai tamponi effettuati ai residenti della ‘zona rossa’ di Giove (Terni).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
LA MAPPA DEI COMUNI UMBRI AL 29 APRILE
IL VICE MINISTRO SILERI: «’AFFETTO STABILE’ È ANCHE UN AMICO»

Dati Covid Umbria alle ore 8 del 29 aprile

Calo costante dei positivi

Scendono ancora gli attuali positivi: sono 328 con un decremento di 23 persone rispetto a martedì mattina. Ciò in ragione delle guarigioni ufficiali (34 per un totale di 997) e dei decessi, diventati 67 nella giornata di mercoledì. I clinicamente guariti sono al momento 67 (-9).

FOLIGNO, APPRENSIONE PER UN 19ENNE POSITIVO
FESTA DI COMPLEANNO ‘ROVINATA’ DAI CARABINIERI
COVID UMBRIA, DECESSI SALGONO A 67

I ricoveri

Lento e costante calo, da giorni, dei ricoveri: alle 8 di mercoledì sono 93 le persone positive al Covid-19 negli ospedali umbri. Di queste, 16 (-1) sono nelle intensive.

TERNI E PERUGIA RIAPRONO I MERCATI. SOLO PER ALIMENTI
RISTORANTI PERUGIA E CORCIANO, CHIAVE AI SINDACI

Isolamenti e tamponi

Nell’ultimo aggiornamento si contano 945 persone in isolamento domiciliare con una diminuzione di 36 unità. Sono invece 14.902 quelle che, già sottoposte, non devono più sottostare alla misura (+308 rispetto a martedì mattina). Su livelli medi il numero dei tamponi delle ultime 24 ore: 1.056 per un totale di 34.937.

#RISORGIAMO ITALIA, LE FOTO: TERNIPERUGIA
FASE DUE’, MEDICI TERNI: «COLLABORAZIONE E BUONSENSO»
OSPEDALE TERNI, LA FONDAZIONE CARIT NON SI FERMA

‘I Pagliacci’ donano mascherine alla questura di Terni

Alessandro Rossi, presidente dell’associazione ‘I Pagliacci’ di Terni, i volontari che hanno come scopo primario quello di portare un sorriso ai bambini ricoverati nella clinica pediatrica e nel day surgery dell’azienda ospedaliera di Terni, in segno di attenzione nei confronti del lavoro delle forze dell’ordine, ha voluto donare 400 mascherine agli operatori della polizia di Stato impegnati sul territorio. Mercoledì mattina il presidente Rossi è stato ricevuto dal questore Roberto Massucci e dalla dottoressa Mariantonia Di Sanzo, che gli hanno consegnato una medaglia della questura di Terni, ringraziandolo per il gesto significativo, a testimonianza della riconoscenza della comunità ternana all’operato dei poliziotti in questo momento di particolare emergenza.

FRANCESCANGELI (UGL): «FASE DUE, UMBRIA DIMENTICATA»

Baschi torna a 0 contagi

Il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, ha annunciato l’azzeramento dei contagi – erano otto al picco dall’inizio dell’epidemia – nel territorio. «La fase più acuta dell’emergenza è stata gestita con la massima attenzione da parte di tutti i soggetti chiamati a ricoprire ruoli di responsabilità nei diversi settori. Anche i cittadini hanno dimostrato grande disciplina e senso civico, attuando comportamenti rigorosi e consapevoli. Purtroppo esistono ancora impellenti esigenze di tutela della salute pubblica. Non possiamo illuderci che i rischi siano ridotti al minimo: è necessario tenere alta l’attenzione per evitare pericolose ricadute».

PERUGIA, RIAPRONO GLI ORTI «MA CON CAUTELA»

Articolo in aggiornamento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli