Terni, Campomicciolo: cinghiali a scuola

‘Visita’ di due animali selvatici, mercoledì mattina alla ‘Teofoli’ di via Baccelli. Ritardato l’ingresso degli alunni. Arrivano i carabinieri

Condividi questo articolo su

Si sono presentati poco prima dell’orario di ingresso degli alunni e ad accorgersene è stata un’addetta della scuola. Due grossi cinghiali, intenti a ‘pascolare’ sul prato antistante la scuola elementare ‘Teofoli’ di via Baccelli, nella zona di Campomicciolo (Terni).

CINGHIALI A SCUOLA – VIDEO

La scuola elementare ‘Teofoli’

Carabinieri La donna ha subito avvertito la segreteria dell’istituto comprensivo e quindi i carabinieri che, giunti sul posto, si sono accertati della situazione. L’ingresso degli alunni della ‘Teofoli’ è stato, giocoforza, ritardato di alcuni minuti dall’inaspettata ‘visita’ dei due ungulati, con gli alunni – a debita distanza – piuttosto incuriositi dal fatto.

Sotto controllo Poco dopo gli animali sono fuggiti e i ragazzi, con un po’ di ritardo, sono potuti entrare in classe. All’orario di uscita i carabinieri comunque torneranno per assicurarsi che non vi siano pericoli né problemi. Ma certo, la situazione potrebbe ripetersi nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli