Terni: «La borsa di mia nonna sparita in ospedale»

La denuncia di una ternana: «Lasciata agli addetti quando è stata ricoverata. Dentro documenti, soldi e vestiti. Ma vi pare normale?»

Condividi questo articolo su

«La borsa che conteneva tutti gli effetti personali di mia nonna, i vestiti, il portafogli con dentro soldi e documenti, è sparita in ospedale. Tanto che la prima notte di degenza ha dormito vestita e senza nulla. Siamo semplicemente basiti». A raccontare la vicenda è una donna ternana, nipote di una 74enne ternana che nei giorni scorsi si è dovuta ricoverare al ‘Santa Maria’ dopo aver accusato un problema di salute mentre si trovava a casa.

TERNI: «DOV’È FINITA LA DENTIERA DI MIO PADRE?»

Il racconto

«Dopo aver chiamato il medico – spiega la nipote – che ha effettuato la visita, nel pomeriggio ci hanno chiamati dall’ospedale dicendoci che avrebbero dovuto ricoverarla e quindi di portarla al nosocomio. Così abbiamo preparato la borsa con tutto il necessario e siamo partiti con mia nonna. All’ingresso – prosegue – per le misure anti Covid non ci è stato consentito di accedere al reparto. Per questo abbiamo dovuto lasciare la borsa con tutto il necessario in portineria dove ci hanno spiegato che ci avrebbero pensato loro a consegnarla. Ma così non è andata».

Denuncia in arrivo

La donna non sa ovviamente che ‘giri’ possa aver fatto quella borsa né dove sia finita. Vista la presenza di documenti all’interno, non era e non sarebbe difficile risalire alla proprietaria. Ma a distanza di qualche giorno della borsa – compresi i pochi soldi presenti – non c’è ancora traccia. «Uno si fida sempre, ma forse abbiamo sbagliato. Non puntiamo il dito contro nessuno in particolare ma anche se solo si trattasse di un disservizio, ed allo stato non lo è visto che intendiamo sporgere denuncia, non ci pare questo il modo migliore di trattare i pazienti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli