Covid, mercoledì 38° vittima in Umbria

Si tratta di una 87enne di San Giustino che era ricoverata dal 21 marzo all’ospedale di Città di Castello

Condividi questo articolo su

Sono diventate trentotto, mercoledì, le persone decedute in Umbria con il coronavirus. L’ultima a perdere la vita è stata una 87enne di San Giustino (Perugia), morta nel primo pomeriggio di mercoledì all’ospedale di Città di Castello dove era ricoverata dal 21 marzo.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Martedì la prima morte a Umbertide

Martedì mattina si era registrato il primo lutto ad Umbertide legato all’emergenza. «Con profondo dolore – il sindaco Luca Carizia in una nota – comunichiamo che questa mattina (martedì, ndR) siamo stati informati del primo decesso per coronavirus nel nostro comune. Si tratta di una persona di 91 anni ricoverata in una struttura sanitaria – l’ospedale della Media Valle del Tevere, Pantalla – che purtroppo non ce l’ha fatta. L’amministrazione comunale tutta si stringe intorno ai familiari del nostro concittadino ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze. Il minuto di silenzio che si svolgerà oggi alle ore 12 in memoria delle vittime di questa terribile pandemia, sarà ancora più doloroso per la nostra comunità e invito tutti voi a rispettarlo, all’interno delle vostre case, per onorare collettivamente la memoria del nostro concittadino».

A Terni due decessi: c’è anche il paziente di Bergamo

Al ‘Santa Maria’ di Terni – informa l’azienda ospedaliera – fra il pomeriggio di lunedì e la prima mattinata di martedì sono morte due persone. Il primo è un uomo di 81 anni residente a Giano dell’Umbria (Perugia): dal 21 marzo era ricoverato al Mar (malattie apparato respiratorio/pneumologia) nell’area Covid. Il secondo decesso riguarda il 77enne della provincia di Bergamo che nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo, con trasporto in biocontenimento tramite elicottero, era stato trasferito a Terni dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Giunto in condizioni critiche con una grave insufficienza respiratoria, è deceduto nel reparto di rianimazione di Terni poco prima della mezzanotte.

83enne di Viterbo muore a Perugia

A Perugia, comunica l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera, un uomo di 83 anni della provincia di Viterbo è deceduto nella notte fra lunedì e martedì. Era ricoverato nella struttura Covid-19 dal 18 marzo.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

COVID UMBRIA, I DECESSI SALGONO A 33
COVID UMBRIA, ALTRO DECESSO AD ORVIETO
UMBRIA, I DECESSI DA COVID SALGONO A VENTINOVE

UMBRIA, VENTIQUATTRO I DECESSI. DOLORE AD ORVIETO
UMBRIA, MUORE ANZIANO DI CITTÀ DI CASTELLO: VENTESIMA VITTIMA
COVID, IN UMBRIA LE VITTIME SALGONO A DICIANNOVE
COVID, MUORE 76ENNE EX CALCIATORE DEL GUBBIO
COVID, MUORE IL PADRE DEL MANAGER SANITÀ ANDREA CASCIARI

COVID-19, MUORE DIPENDENTE OSPEDALE TERNI
COVID-19 UMBRIA, I DECESSI SALGONO A TREDICI
VENERDÌ 20 MARZO TRE DECESSI IN UMBRIA PER CORONAVIRUS

MORTE DUE ANZIANE DI CITTÀ DI CASTELLO E MONTECCHIO
MERCOLEDÌ 18 MARZO, DUE DECESSI IN UMBRIA PER COVID-19
MARTEDÌ 17 MARZO IL DECESSO DI UNA 86ENNE ORVIETANA A TERNI

IVANO PESCARI, PRIMO MORTO DI COVID-19 IN UMBRIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli