Regione, 300 mila euro per il palaEvangelisti

La presidente Catiuscia Marini, ha annunciato lo stanziamento dei fondi: «Giusto riconoscimento alla Sir Safety Perugia»

Condividi questo articolo su

Era già noto da tempo ed ora la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ‘ufficializzato’ anche la cifra. La giunta regionale ha deciso di stanziare 300 mila euro a favore del Comune di Perugia per consentire l’avvio dei lavori necessari al palaEvangelisti per migliorare la struttura in vista della stagione in arrivo. Accolta così la richiesta della Sir Safety Perugia per l’adeguamento dell’impianto.

Il progetto per il palazzetto

Il progetto per il palazzetto

La decisione è arrivata dopo il voto per l’assestamento di bilancio: «Nei giorni scorsi – commentato la Marini – insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Perugia ho incontrato Gino Sirci, il presidente della società, che ci aveva sottoposto la necessità di un adeguamento della struttura per renderla idonea e in linea con gli standard previsti dalla Federazione nazionale di pallavolo, e poter così ospitare il prossimo campionato nazionale, in cui la società Sirci sarà impegnata, nelle migliori condizioni. Richiesta che ho condiviso e per la quale mi sono impegnata a garantire un significativo contributo da parte della Regione».

Catiuscia Marini

Catiuscia Marini

Un giusto riconoscimento La presidente della Regione ha poi sottolineato che si tratta di un «impegno che vuole anche rappresentare il giusto riconoscimento ad una società che, grazie ai suoi straordinari risultati che l’hanno portata a sfiorare lo storico risultato di campione d’Italia, ha comunque contribuito a Perugia e in tutta la regione, ad una grande diffusione di questa pratica sportiva, avvicinando inoltre famiglie, ragazze e ragazzi a questo sport. Va anche sottolineato come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo».

L’iter Definito dunque «un percorso – conclude la Marini – che sarà formalizzato nelle prossime settimane, e che dovrà consentire l’avvio dei lavori di adeguamento del Palasport Evangelisti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli