‘Erbe e fiori al borgo’: festa a Perugia

Appuntamento il 28 maggio. In campo l’associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa. Coinvolte anche le scuole del quartiere

Condividi questo articolo su

Torna anche quest’anno, il prossimo 28 maggio, Erbe e fiori al Borgo, la 4° edizione della ‘gran festa di primavera’ organizzata dall’associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa in collaborazione con l’Istituto comprensivo Perugia 2 e l’A.GE. Foscolo, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Festa Per l’occasione, lungo corso Bersaglieri prenderà il via una giornata dedicata all’aggregazione sociale accompagnata da eventi didattico-culturali, momenti di solidarietà (con il pranzo TavolaLunga) e incentrata sulla valorizzazione del territorio. I veri protagonisti saranno, insieme agli abitanti del borgo, anche gli alunni e gli insegnanti delle scuole del quartiere. I ragazzi proporranno infatti alcune performance, tra musica e teatro, risultato delle attività scolastiche ed extrascolastiche cui hanno aderito durante i mesi invernali.

Le iniziative Molte le iniziative previste durante la giornata dalla consueta mostra mercato alla seconda edizione della ‘Festa della lettura’ per bambini e ragazzi in compagnia del Bibliobus e della libreria Mannaggia-Libri da un altro mondo, dal torneo di scacchi alle mostre d’arte di Sansalù al Borgo e dello studio d’arte Bloom, dalle attività ‘a due ruote’ alla street music. Lungo corso Bersaglieri sarà allestita, come di consueto, la tradizionale Tavolalunga che ospiterà il grande picnic con ‘cestino della solidarietà’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli