Estorsione a Bologna, vittima 23enne di Terni

Dopo la notte in un locale non trova più il telefono: «Se lo rivuoi, dacci 100 euro». Chiama la polizia e fa arrestare tre stranieri

Condividi questo articolo su

Prima gli hanno sottratto lo smartphone, poi è scattata l’estorsione: «Se ci dai 100 euro, te lo ridiamo». Vittima del fatto, avvenuto domenica mattina a Bologna, in via Stalingrado, è un 23enne di Terni che, dopo aver pagato la somma, ha subito chiamato la polizia. E i responsabili sono stati presi.

L’estorsione Il giovane ternano aveva trascorso la notte in un club della zona e, all’uscita, si è accorto di non avere più il cellulare. Convinto che gli fosse caduto sui divani del locale, è tornato indietro ma ad attenderlo c’erano tre soggetti che dapprima hanno negato di avere visto il telefono, poi hanno ‘calato la maschera’: «Dacci 100 euro».

Tre arresti Il ragazzo ha pagato quanto richiesto, ottenendo indietro il telefono, e poi ha chiamato il 113: le Volanti della questura di Bologna sono giunte sul posto e hanno identificato i tre, ancora in zona. Si tratta di due tunisini di 27 anni ed un algerino di 39. Per tutti è scattato l’arresto in flagrante per estorsione aggravata in concorso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli