MotoGp, un Petrucci ‘piatto’ a Brno: solo 8°

Facile successo per Marc Márquez, il 28enne di Terni mai in lotta per le posizioni di vertice. Dovizioso è 2°

Condividi questo articolo su

Gara non indimenticabile per Danilo Petrucci a Brno, in Repubblica Ceca. Il ducatista ternano non va oltre l’8° piazz ed in classifica generale perde terreno dal compagno di team Andrea Dovizioso, battuto solo dal solito Marc Márquez: lo spagnolo conquista un’altra vittoria e consolida la leadership, terzo Jack Miller con la Pramac. Domenica prossima di nuovo in pista per la tappa austriacia di Spielberg.

Danilo Petrucci a Brno

Condizioni pista particolari, slitta partenza

La direzione gara posticipa lo start  di quaranta minuti a causa delle condizioni – un paio di punti sono bagnati, il resto no – della pista. Avvio con una posizione guadagnata per il ternano (doppia media slick alla pari del compagno di team), 7° dietro a Rossi e davanti a Crutchlow; non sembra la giornata idela per il 9 della Ducati ed infatti a stretto giro viene superato sia dal britannico che da Quartararo (9°).

Gran premio piatto

Non accade pressoché nulla nelle tornate successive con posizioni – nella maggior parte dei casi – congelate. Petrucci non riesce ad avvicinarsi a chi gli è davanti e prosegue la gara in un limbo, mentre davanti Márquez comanda con Dovizioso non troppo distante; a nove giri dalla bandiera a scacchi il 28enne ternano riesce a mettersi alle spalle Pol Espargaró. Resta distante Quartararo. Finisce senza acuti, per lui è il peggior posizionamento stagionale. In graduatoria sale a quota 129 punti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli