Perugia, appello ai politici: «Adottiamo un cane»

L’invito, su Facebook e Twitter, della consigliera comunale – e presidente della commissione controllo e caranzia – del Pd di Perugia, Emanuela Mori

Condividi questo articolo su

«Adottiamo un cane, diamo il buon esempio noi che siamo stati chiamati e votati dai cittadini a rappresentarli». A lanciare l’appello, su Facebook e Twitter, è la consigliera comunale – e presidente della commissione controllo e caranzia – del Pd di Perugia, Emanuela Mori.
L’appello La Mori rivolge «un appello a tutti i colleghi consiglieri comunali, sindaci, assessori e rappresentanti istituzionali a vari livelli a prendersi cura di un cane abbandonato ospitato magari in uno dei tanti canili privati o strutture pubbliche. Un piccolo gesto – afferma la Mori – per cercare di limitare una vergognosa piaga, quella del randagismo e magari ridare serenità ed una nuova dimora a questi sfortunati animali».
L’interrogazione Lunedì, dice ancora Emanuela Mori, «presenterò un’interrogazione al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, per chiedere quali iniziative intenda prendere a sostegno dello ‘Sportello a 4 zampe’ della Provincia di Perugia a rischio di chiusura o depotenziamento, ma invito fin da ora tutti coloro che amano gli animali e sono sensibili alla loro tutela a far sentire la propria voce, ed in particolare consiglieri dei comuni della nostra regione ad adottare un trovatello e magari postare la foto sui social network per attivare una rete virtuosa di solidarietà, da imitare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli