Perugia, carica derby: «Partita della svolta»

Alla vigila del match più atteso, Pierpaolo Bisoli carica i suoi

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

L’ora del derby è scoccata e mister Bisoli cerca di caricare i suoi grifoni che domani affronteranno la Ternana reduce un ottimo momento di forma: «Se siamo calmi e sereni possiamo vincere questa importante partita per i tifosi, per la città e per noi. Se giochiamo come fatto a Latina senza errori possiamo far risultato».

Polemiche formazioni «Fabinho ci è mancato molto, – sottolinea mister Bisoli – ha qualità che a noi servono tantissimo, l’unica vittoria fatta era con lui in campo, quindi proveremo a vedere se sarà dei nostri. Comotto è a disposizione, per il resto gli altri non hanno problemi e deciderò solo all’ultimo». Bisoli poi cerca di rispondere ad alcuni giornalisti rei di aver svelato alcune possibili scelte: «Facciamo gli allenamenti a porte chiuse e poi leggo che la formazione è già fatta, ma non è farina del mio sacco – polemizza Bisoli – il tutto dipenderà da come li vedo e decido tutto senza farmi condizionare dai risultati».

PARLA PIERPAOLO BISOLI – IL VIDEO

Il Grifo si nasconde Bisoli fa pre-tattica e resta convinto delle proprie scelte: «Otto o nove sono sicuri per il resto devo ancora decidere. Per ora però l’unico problema sono i punti, ma sono contento dei miei giocatori: devono restare tranquilli e non farsi trascinare dall’ansia di vincere. Loro si sentono in difetto sul piano della classifica e vogliono dare il meglio». Probabile lo schieramento della difesa di sempre mentre in avanti e sulla mediana qualche possibile sorpresa potrebbe rivelarsi, come Fabinho dall’inizio o un centrocampo più folto con il solo Ardemagni in avanti a far reparto.

Lucidità e pazienza «Loro ci aggrediranno subito come hanno fatto dal Bari, dobbiamo essere concentrati e non perdere palla per evitare che loro bravi esterni ci facciano male. Sarà una partita molto combattutta, sarà magari brutta da vedere ma piena di agonismo. Se evitiamo gli errori possiamo fare bene, cercando di rimediare a quegli errori fatti a Latina, aiutandoci a vicenda». Bisoli poi, ha apprezzato tantissimo l’apporto dei tifosi che in questi giorni sono stati molto vicini ai propri giocatori caricandoli in vista della partita dell’anno: «è una partita di campionato ma vale di più per pubblico e tifosi. È la partita giusta per questo momento può creare scenari importanti, sia negativi che positivi, e da qui possiamo dare una vera svolta al nostro cammino, che resta comunque molto lungo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli