Terni, ferì 5 agenti: boss ‘Tyson’ a giudizio

Filippo Griner – fra i capi della ‘mala’ andriese – aveva dato in escandescenze contro gli uomini della polizia penitenziaria di Terni

Condividi questo articolo su

L’udienza si è tenuta in carcere, visto che l’imputato – il boss pugliese Filippo Griner, 34 anni di Andria e soprannominato ‘Tyson’ – è detenuto in regime di 41 bis nel carcere di Terni. E si è conclusa con il rinvio a giudizio dell’uomo, che verrà giudicato dal tribunale di Terni con prima udienza fissata per il 22 novembre prossimo.

Cinque agenti feriti Il 18 dicembre del 2015 l’uomo era stato condotto presso l’infermeria da alcuni ‘baschi blu’ della polizia penitenziaria. Un ‘trasloco’ temporaneo ma evidentemente sgradito, a cui aveva cercato di opporsi in ogni modo: insultando, strattonando, scalciando e sgomitando gli agenti, con cinque di loro costretti a farsi medicare in seguito ai colpi ricevuti. Filippo Griner – difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli di Terni – è stato così rinviato a giudizio dal gup Simona Tordelli per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli