Terni, furti in centro: doppia denuncia

Polizia di Stato e Digos hanno bloccato una 47enne marocchina e un 37enne di Rieti, quest’ultimo deferito anche per non aver rispettato il divieto di ritorno in città

Condividi questo articolo su

Hanno provato a compiere un furto nel centro storico di Terni, ma per una 47enne marocchina e un reatino di 37 anni la corsa è finita ben presto. I due, dopo il tentativo fallito, sono stati bloccati e denunciati dalla polizia di Stato in seguito ai servizi di pattugliamento e monitoraggio.

In profumeria Nel primo caso a far scattare l’allarme è stata una cittadina marocchina, entrata in una profumeria per compiere il furto. La donna, dopo aver pagato un pacco di fazzoletti di carta, ha cercato di andar via con due confezioni di creme antirughe – involucri danneggiati per rimuovere le placche antitaccheggio – non pagati. L’intervento della Volante e degli agenti della Digos ha consentito di evitare che il tentativo andasse a buon segno: la 47enne – regolarmente residente a Terni e incensurata – è stata deferita per furto aggravato.

Doppia denuncia Più lunga l’operazione che ha permesso alla polizia di bloccare un 37enne reatino, già allontanato da Terni – 24 agosto, divieto di ritorno nel territorio comunale fino al 2020 – con un provvedimento del questore Messineo. L’uomo è stato segnalato come probabile autore di un furto all’altezza di una gelateria del centro: è stato visto prendere il portafoglio dalla borsa di una ragazza. La vittima ha avvisato gli agenti della Digos che, in pochi minuti, lo hanno individuato a pochi metri da piazza Tacito: nello zaino è stata trovata la somma presa dal portafoglio. Per lui doppia denuncia: una per il furto, l’altra per non aver rispettato la misura del divieto di ritorno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli