Borgo Rivo, siringhe e rifiuti sotto la rotonda

Piazzale Marinai d’Italia, sottopassaggio via della Castellina-via del Rivo: la denuncia social di una residente. «Dove si deve passare per chi vuole andare in bicicletta o a piedi?»

Condividi questo articolo su

Abbigliamento ai lati del sottopassaggio

La parte iniziale – partendo da via della Castellina – è pulita e non sembrano esserci problemi. Peccato che nella zona centrale e soprattutto nel lato conclusivo del sottopassaggio di collegamento con via del Rivo la situazione sia ben diversa: metri di siringhe, rifiuti, buste d’immondizia e abbigliamento. Siamo sotto la rotonda di piazzale Marinai d’Italia, la ‘porta d’ingresso’ per Terni nord.

Non mancano i rifiuti

Uno spazio evidentemente utilizzato da tempo – il sottopassaggio è lungo circa 105 metri, gli ultimi trenta i peggiori per quantità di materiale presente – da tossicodipendenti. Non il massimo per chi vuole utilizzarlo per raggiungere via del Rivo (una volta risaliti sul piano stradale ci sono a portata di mano diversi esercizi commerciali) senza prendere la macchina: una residente della zona ha denunciato la questione via social sollecitando il sindaco Leonardo Latini, esponenti della maggioranza e della minoranza ad intervenire per risolvere la situazione. Tocca all’Asm.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli