Narni Scalo, colpo da 25 mila euro con fuga

Rubati furgone e materiale ad azienda: inseguimento della Stradale al mezzo fino ad Orte. Il gruppo è saltato giù e ha proseguito a piedi

Condividi questo articolo su

Sono entrati in azione per rubare un furgone – Fiat Ducato – e vario materiale ad un’azienda di Narni Scalo, riuscendoci. Tuttavia alle 6 di venerdì mattina una pattuglia della polizia Stradale di Orvieto gli ha intimato l’alt in zona Orte: da quel momento è scattato un inseguimento che si è concluso con il recupero della refurtiva dal valore di 25 mila euro e la fuga dei quattro autori.

RAFFICA DI COLPI NELLA ZONA DI NARNI: «ORA BASTA»

Il materiale rubato

L’inseguimento

Tutto è nato quando gli agenti hanno tentato di fermare il furgone. Non ci sono riusciti: il conducente ha accelerato puntandone uno ed è partito l’inseguimento per fermare – il sospetto è che sia composto da tutti stranieri – il gruppo. Dopo circa un chilometro la polizia Stradale li ha raggiunti, ma la storia non era finita lì.

La fuga con il furgone in marcia

I ladri hanno cambiato tattica: sono saltati giù dal mezzo dopo averlo rallentato e, grazie alla vegetazione intorno, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Anche perché il furgone era ancora in marcia e dunque la polizia Stradale, per salvaguardare la sicurezza di chi si trovava in strada, ha concentrato l’attenzione sul mezzo da bloccare.

Le indagini

In sostanza i quattro (tutti vestiti di nero) avevano rubato il furgone e quindi lo avevano caricato con materiale dell’azienda narnese (batterie al piombo, carrello elevatore e attrezzature meccaniche) per un bottino complessivo di 25 mila euro. Tutto sequestrato dagli agenti della polizia Stradale di Orvieto – coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli – e consegnato al proprietario, mentre proseguono le indagini per individuare gli autori.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli