Passignano, ecco il tuo palazzetto dello sport

Dopo 10 anni di lavori completata l’ultima struttura della Cittadella: 400 posti a sedere. Taglio del nastro con Comune e Provincia

Condividi questo articolo su

Ci sono voluti dieci anni (lavori cominciati nel 2008), ma alla fine Passignano sul Trasimeno può finalmente vedere completata la Cittadella dello Sport ‘Giancarlo Coscia’ con l’inaugurazione del palazzetto coperto. Inaugurato domenica, si aggiunge agli altri impianti già presenti in zona nel complesso sportivo: lo stadio, il percorso verde e il bocciodromo. Disponibile da poco anche il nuovo campo in erba sintetica per il calcio a 5 e 7.

Palazzetto dello sport Passignano sul Trasimeno inaugurazione

L’interno del palazzetto

Sport è vita «Non si tratta solo di un edificio sportivo – fanno sapere dall’amministrazione comunale – ma soprattutto di un importante luogo di aggregazione perché lo sport è prima di tutto vita, come ricorda il murales realizzato al suo ingresso». Tutte le associazioni sportive del territorio domenica pomeriggio hanno preso parte alla cerimonia inaugurale con una serie di esibizioni (dalla pallavolo al basket, dal karate alla danza).

Cittadella dello sport Passignano sul Trasimeno inaugurazione

I campi in erba sintetica

400 posti Presente anche il vicepresidente della Provincia di Perugia, Roberto Bertini, che dopo la presentazione si è fatto ritrarre mentre faceva due tiri a canestro. «Si tratta di un’opera molto bella che consente a Passignano di poter contare su un ambiente sano e funzionale. La struttura tra le altre cose è certificata dal Coni che d’ora in poi cercherà di stimolare tutte le federazioni a portare sulle sponde del Trasimeno campionati nazionali e internazionali». Realizzato secondo i principi del risparmio energetico, ha una capienza di 400 posti e due campi da gioco per la pallavolo e il basket, uno in parquet e uno in gomma. Al primo piano inoltre sono presenti altri ambienti per accogliere molteplici attività sportive e ricreative.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli