Gubbio-Vicenza 2-0, primo hurrà Galderisi

Marchi e De Silvestro regalano il bottino pieno ai rossoblù: mancava da oltre un mese. Al Barbetti anche Pablito Rossi

Condividi questo articolo su

Bottino pieno e prima gioia per Giuseppe Galderisi sulla panchina del Gubbio. I rossoblù martedì pomeriggio hanno conquistato i tre punti – mancavano dal 3 novembre – al ‘Barbetti’ superando per 2-0 il Vicenza di Giovanni Colella: decisive le marcature di Marchi e De Silvestro. Sabato per Casoli e compagni c’è la visita alla capolista Pordenone.

Penalty Marchi

Sfida subito accesa dalle occasioni di Zarpellon da un lato e Marchi, quindi l’immediata svolta a favore dei rossoblù: Casiraghi è atterrato in area da Davide Bianchi e Miele di Torino decreta il calcio di rigore, trasformato dal capitano dei padroni di casa. Il Vicenza prova a rientrare in partita, ma è ancora il Gubbio a rendersi pericoloso con un colpo di testa del numero 9: debole, Grandi blocca senza problemi.

Squillo De Silvestro

Il numero 11 sostituisce Battista in avvio di ripresa e, dopo una rete annullata al Vicenza per un fuorigioco di Razzitti, è lui a chiudere la partita a venti minuti dal termine: l’attaccante è lanciato in profondità da Marchi e al secondo tentativo – errore di Stevanin in copertura – supera Grandi. Da segnalare in precedenza una super risposta di Marchegiani su un colpo di testa firmato Tronco. Non accade più nulla e il Gubbio può festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

Tabellino

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Paolelli (68′ Tofanari), Espeche, Piccinni, Lo Porto; Benedetti (74′ Conti M.), Malaccari; Battista (46′ De Silvestro), Casiraghi (73′ Plescia), Casoli; Marchi (c). Allenatore: Giuseppe Galderisi

Vicenza Virtus (4-3-1-2): Grandi; Bianchi D. (80′ Maistrello), Bonetto, Bizzotto (c), Stevanin; Zarpellon, De Falco, Bianchi N. (67′ Zonta); Curcio (59′ Laurenti); Arma, Razzitti (60′ Tronco). Allenatore: Giovanni Colella

Arbitro: Davide Miele di Torino (Younes-Ciancaglini)

Marcatori: 18′ Marchi r. (G), 71′ De Silvestro

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli