28 °c
Terni
21 ° Dom
22 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Allerona, c’è la Boschi per la scuola nuova

Allerona, c’è la Boschi per la scuola nuova

di Redattore
2 Maggio 2017
in Attualità, Dal territorio, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Maria Elena Boschi con i bambini di Allerona

Maria Elena Boschi con i bambini di Allerona

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

C’era anche il sottosegretario Maria Elena Boschi, martedì mattina, alla cerimonia per la conclusione dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico dell’Istituto comprensivo statale ‘Muzio Cappelletti’ di Allerona.

Maria Elena Boschi con i bambini di Allerona«Scuole come granai» «La scuola rappresenta uno dei pilastri della formazione delle nuove generazioni e quindi del futuro del Paese – ha detto la Boschi – considero le scuole un po’ come i granai, luoghi dove si fa formazione, si educa, si impara anche a vivere. Dove custodiamo la ricchezza del sapere. Ed è importante che questi luoghi siano al tempo stesso sicuri e moderni, capaci di rispondere alle nuove esigenze dell’insegnamento e della formazione». Il sottosegretario ha ricordato come prima il Governo Renzi e poi quello Gentiloni abbiano messo a disposizione notevoli risorse per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica.

Maria Elena Boschi con i bambini di AlleronaL’iter di riqualificazione All’evento hanno partecipato, inoltre, l’assessore regionale all’Istruzione Antonio Bartolini, la dirigente scolastica, i sindaci di Allerona, Sauro Basili, di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, e di altri Comuni limitrofi, oltre alla Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini. Il sindaco di Allerona e la dirigente scolastica hanno ripercorso le diverse tappe che hanno portato alla realizzazione dell’intervento di miglioramento e riqualificazione dell’edificio che ospita sia la scuola primaria che la secondaria.

Scuole sicure e funzionali «Gli edifici scolastici – ha detto la Marini – devono essere innanzitutto sicuri, ma anche funzionali alle nuove esigenze della didattica moderna. E questa scuola risponde ora a queste esigenze, grazie agli interventi che sono stati effettuati, sia per ciò che riguarda il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico, sia per ciò che riguarda le dotazioni tecnologiche e l’accesso alla banda larga. Abbiamo utilizzato al meglio, e nei tempi che erano stati definiti, le risorse che il Governo ha messo a disposizione con il piano per la messa in sicurezza delle scuole, cui si sono aggiunte quelle della Regione e del Comune». «Intervento tra i più significativi nell’ambito della programmazione regionale – ha detto l’assessore regionale Bartolini – la cooperazione tra i diversi livelli istituzionali è stata fondamentale affinché si potesse giungere al risultato che oggi è sotto i nostri occhi».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: in via Cavour arriva ‘Andreani’. Una passione di famiglia
Attualità

Terni: in via Cavour arriva ‘Andreani’. Una passione di famiglia

6 Giugno 2026
Dal territorio

Terni, parco ‘Libero Liberati’ di Marmore: «Estremo degrado all’ingresso»

6 Giugno 2026
Dal territorio

Arci Caccia Terni, Amici confermato presidente. «Cacciatori presidio attivo del territorio»

6 Giugno 2026
Turismo Umbria, flussi 2024: su Todi, Sellano, San Gemini e Narni. Giù Bettona, Amelia e Terni
Dal territorio

Meteo Umbria: fine settimana senza temporali. Novità da mercoledì

6 Giugno 2026
Terni: rimpatriata con ‘tris’ di professoresse a 36 anni dal diploma
Attualità

Terni: rimpatriata con ‘tris’ di professoresse a 36 anni dal diploma

6 Giugno 2026
Terni: bonus badanti, baby sitter e assistenti Doppio avviso
Dal territorio

Umbria: 1.600 anziani senza Rsa e 60 mila caregiver spesso soli. Decisivi i volontari

6 Giugno 2026

Meteo

Umbria
6 Giugno 2026 - sabato
Sunny
28 ° c
35%
5mh
29 c 12 c
Dom
31 c 14 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.