Amelia, fermato ladro. Refurtiva recuperata

I militari hanno intercettato un furgone in piazza XXI Settembre con materiale rubato a Todi. Bloccato uno dei tre ladri in fuga

Condividi questo articolo su

Un 47enne di nazionalità rumena è stato sottoposto a fermo e trasferito nel carcere di Terni dai carabinieri della compagnia di Amelia. Nel suo furgone è stata trovata la refurtiva, provento di ben cinque ‘colpi’ messi a segno nella zona di Todi. Tutto il materiale è stato restituito ai legittimi proprietari.

Fuga Intorno alle 6.30 di venerdì 13 marzo i militari hanno notato il mezzo sospetto, un furgone Hyundai di colore bianco con targa bulgara, in piazza XXI Settembre ad Amelia. All’atto del controllo, i tre uomini a bordi sono fuggiti a piedi verso la zona delle scuole. L’inseguimento, in auto e a piedi, è servito a bloccare uno dei tre soggetti che aveva tentato di nascondersi dietro un’auto in sosta.

Refurtiva All’interno del furgone sono stati trovati numerosi attrezzi agricoli, cavi elettrici, utensili da cantiere e taniche di gasolio. Tutto materiale proveniente da furti – ben cinque – perpetrati nottetempo nella zona di Todi, con i proprietari che all’alba non si erano ancora accorti di essere finiti nel mirino dei ladri.

In carcere Il soggetto bloccato, un 47enne romeno senza fissa dimora ma con precedenti per furto ed una figlia domiciliata nel campo nomadi romano di Ponte Galeria, è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione in concorso con i due soggetti, al momento ignoti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli