Amelia, pietre lanciate sulle auto in corsa

Paura e danni al mezzo per un’automobilista che transitava sotto i Giardini d’inverno. Episodio non isolato, indaga l’Arma

Condividi questo articolo su

Episodi simili erano già stati segnalati diverso tempo fa e avevano portato all’individuazione e alla denuncia dei giovanissimi responsabili, l’ultimo caso – sabato pomeriggio – ha riacceso l’allarme, ad Amelia, sul lancio di sassi dai Giardini d’inverno, a ridosso delle mura poligonali e del centro storico. A segnalare la vicenda una cittadina che, intorno alle 18.30, transitava in auto – a bordo c’era anche una bimba – nei pressi dei giardini e si è vista piombare sul mezzo una pietra che ha mandato in frantumi il parabrezza. Immediata la denuncia ai carabinieri, che hanno avviato un’indagine.

Il fatto

Fortunatamente per la donna e per la piccola passeggera nessuna conseguenza, ma oltre ai danni al vetro dell’auto, la paura è stata tanta. «Le cose – scrive la cittadina su Facebook – potevano andare molto peggio, sono riuscita a tenere il controllo della macchina nonostante lo spavento e la pioggia di vetri che mi è caduta in faccia. Questi non sono giochi. Se qualcuno dei palazzi di fronte, o macchine che passavano, ha visto, è pregato di andare dai carabinieri». Che, come detto, stanno svolgendo accertamenti per cercare di individuare l’autore di quella che appare più di una semplice ‘bravata’, tenuto conto delle gravi conseguenze che avrebbe potuto avere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli