Auto ‘sparse’ sulla A1 per bisarca ribaltata

Terni: il curioso incidente è accaduto nei pressi di Attigliano, in direzione sud. Sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Anas

Condividi questo articolo su

Lunghe code e disagi per un curioso e spettacolare incidente accaduto venerdì mattina, intorno alle 8.35, lungo il tratto umbro dell’autostrada A1, nei pressi di Attigliano (Terni) in direzione sud. Una bisarca ha perso parte del proprio carico di autovetture, con alcune di queste che sono finite sulla carreggiata dell’Autosole ed altre rimaste incastrate sul mezzo che le trasportava, il cui conducente – 45enne di Napoli – è rimasto ferito in maniera lieve ed è stato trasportato all’ospedale di Orvieto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto – presente il comandante Stefano Spagnoli – oltre ai vigili del fuoco e personale Anas per gestire la situazione, regolare la viabilità e provare a risolvere ‘l’ingombrante’ problema che sta paralizzando il traffico su una delle principali arterie autostradali italiane.

Autostrade per l’Italia Così, alle 10.31 di venerdì mattina, la società che gestisce la autostrade nazionali: «Sulla A1 Milano-Napoli, tra Orvieto e Attigliano verso Roma, si sono formati 9 chilometri di coda con tendenza all’aumento, a seguito di un incidente avvenuto al km 479, nel quale è rimasto coinvolto un camion che trasporta vetture, due delle quali sono cadute sulla carreggiata. Al momento si transita su due corsie. Si consiglia pertanto di uscire a Orvieto e attraverso la viabilità ordinaria, si può rientrare in autostrada ad Attigliano. Sul luogo dell’evento sono presenti i mezzi di soccorso sanitario, meccanico, la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e la Protezione Civile che sta provvedendo a distribuire l’acqua».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli