Colpito da meningite: «Non studia a Terni»

Si tratta di un ragazzo residente a Collevecchio, in provincia di Rieti: ricoverato al policlinico ‘Gemelli’ di Roma. Giovedì arriva la precisazione

Condividi questo articolo su

Non frequenta una scuola di Terni – come circolato nelle prime ore – il 19enne di Collevecchio, paese sabino in provincia di Rieti, colpito da meningite e ricoverato al policlinico Gemelli di Roma.

Ricoverato Il giovane – si chiama Marco L. – si è sentito male nella notte fra domenica e lunedì ed è stato condotto d’urgenza presso l’ospedale della capitale per accertare la patologia ed attuare la profilassi prevista in questi casi. In base all’esito delle analisi, la Usl deciderà se estendere le misure di prevenzione anche al nucleo familiare, ai compagni di scuola ed alle persone con cui è entrato in contatto. Le condizioni del giovane, finito anche in coma dopo il ricovero, sono comunque in miglioramento: si è svegliato e interagisce normalmente.

La rettifica «Si comunica – la nota, di giovedì mattina, è del dirigente scolastico dell’Ipsia di Terni, Cinzia Fabrizi – che il ragazzo non è uno studente dell’istituto ‘Sandro Pertini’ di Terni, come diffuso erroneamente da articoli e trasmissioni tv. Da fonti ufficiali dell’Asl non risulta che il ragazzo frequentasse nessun istituto superiore di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli