Confartigianato Terni, in vetta Franceschini

Il nuovo presidente – 41 anni – proviene dal gruppo ‘giovani imprenditori’ e succede a Giuseppe Flamini, al vertice per otto anni

Condividi questo articolo su

Cambio al vertice di Confartigianato Imprese Terni: Mauro Franceschini, 41 anni, è il nuovo numero uno di via Luigi Casale. Succede a Giuseppe Flamini che ha guidato per otto anni la più grande associazione di categoria provinciale delle piccole e medie imprese.

FLAMINI SALUTA, ECCO FRANCESCHINI – VIDEO

mauro-franceschini-presidente-confartigianato-terni-4-23-settembre-2016

Mauro Franceschini

Il nuovo presidente Franceschini, past president provinciale ed ex vice presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confartigianato Imprese, per lungo tempo ha rappresentato l’Umbria nel ‘sistema’ Confartigianato Nazionale e negli ultimi quattro anni è stato vice di Giuseppe Flamini. E’ stato eletto all’unanimità nella giornata di venerdì dal consiglio direttivo dell’associazione. Impegnato da ben 23 anni nella direzione dell’azienda di famiglia – la Franceschini F.lli Snc, nata nel 1956 – che realizza astucci per gioielleria ed oreficeria ed è leader del mercato. Insieme a Franceschini sono stati eletti il vice presidente vicario Paolo Giubilei, titolare della Saim Service Srl, ed il vice presidente Alvaro Giovannini, titolare della S.m.a.c. Srl.

Franceschini e Flamini

Franceschini e Flamini

Il saluto Giuseppe Flamini, emozionato, ha ringraziato l’intera associazione per il supporto ricevuto durante gli otto anni di presidenza, particolarmente difficili in relazione al contesto socio-economico: «In questo periodo, in Confartigianato, c’è sempre stato feeling fra la struttura tecnica e la dirigenza politica ed essere riusciti a mantenere l’associazione su livelli attuali (in crescita il numero degli associati, ndR) è senz’altro un ottimo risultato. Il nostro è un ruolo importante e lo sarà sempre di più, perché dobbiamo rappresentare al meglio le imprese che vedono in noi un punto di riferimento, offrendo servizi moderni, efficienti e adeguati al contesto. Ci sono secondo me le premesse per proseguire in termini positivi».

confartigianato-terni-assemblea-2-23-settembre-2016«Innovare» Così il neo presidente Mauro Franceschini: «Il mondo in gran parte è cambiato – ha detto – ed un’associazione come la nostra che difende gli interessi delle imprese artigiane, deve evolversi e cercare di seguire sempre di più le logiche del mercato e le esigenze degli associati. Dobbiamo rimboccarci le maniche perché c’è bisogno di formazione per gli imprenditori artigiani, oltre a tutta una serie di servizi essenziali. Intendiamo investire nella digitalizzazione delle imprese e nella comunicazione per raggiungere i mercati con una preparazione diversa e all’altezza della missione che ci attende».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli