L’Aido nelle piazze: «Donare è vita»

Anche a Terni, domenica 4 ottobre, l’associazione organizza una giornata di sensibilizzazione

Condividi questo articolo su

Sensibilizzare alla donazione degli organi e tessuto a scopo di trapianto terapeutico. Anche a Terni, in occasione della giornata nazionale Aido, domenica 4 ottobre in piazza della Repubblica, torna la manifestazione organizzata dall’associazione italiana donatori organi.

La campagna di sensibilizzazione Ai cittadini sarà rivolto l’invito a diventare sostenitori dell’associazione, sarà distribuito materiale informativo e, a fronte di un contributo volontario, vari gadget tra i quali una pianta di ‘Anthurium’. Per lo svolgimento della manifestazione saranno impiegati i volontari della Onlus, ma anche volontari di altre strutture di volontariato attivo impegnate sul territorio.

L’Aido è impegnata da oltre 40 anni per la tutela della salute, della vita e per la cultura della donazione di organi. A Terni conta su un gruppo di più di 3 mila volontari. Una Onlus con una lunga storia, con tante vite che si sono intrecciate, tante esistenze che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra. Una storia che continua.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli